IL PROTOCOLLO INFORMATICO


IL PROTOCOLLO INFORMATICO


20 Marzo 2025 - (Ore 9,00 - 13,00) - IN DIRETTA STREAMING
21 Marzo 2025 - (Ore 9,00 - 13,00) - IN DIRETTA STREAMING
20 e 21 Marzo 2025 - (Ore 9,00 - 13,00) - IN DIRETTA STREAMING


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    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    PROGRAMMA 20 MARZO 2025
    (CORSO BASE) Ore 9,00 – 13,00

    Principi generali ed organizzativi

    Il Documento

    Sistema di conservazione e fascicolazione
    -classificazione dei documenti
    -fascicolazione dei documenti

    Caratteristiche principali del protocollo informatico

    Registratura

    Elementi di descrizione
    -obbligatori immodificabili (Registratura)
    -obbligatori modificabili
    -non obbligatori modificabili

    Segnatura
    -per il documento informatico
    -per il documento analogico

    Documenti esclusi dalla registrazione di protocollo

    Registro di emergenza

     

    PROGRAMMA 21 MARZO 2025
    (CORSO AVANZATO) Ore 9,00 – 13,00 

    Caratteristiche del protocollo informatico

    Descrizione della lavorazione del flusso documentale

    Casistica e comportamenti

    Gestione della corrispondenza
    -corrispondenza in entrata
    -corrispondenza in uscita
    -trattamento delle varie tipologie di corrispondenza

    Registri
    -registri e repertori informatici
    -registro di emergenza

     

    Relatore

    Lorenzo Pezzica
    Archivista libero professionista
    Esperto in Gestione Documentale

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Una giornata: Euro 590,00 più IVA.
    Due giornate: Euro 990,00 più IVA.

    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il
    Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Date
    Giovedì 20 Marzo 2025
    Venerdì 21 Marzo 2025

    Orario (entrambe le giornate)
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine lavori

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
    l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA25D040A (Ed. 20/03/2025)
    GA25D040B (Ed. 21/03/2025)
    GA25D040C (Ed. 20+21/03/2025)

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