Iscriviti al corso: PARITA’ DI GENERE E ATTIVITA’ DEL CUG
Programma del corso
Il quadro normativo in tema di pari opportunità e parità di genere
La legge 162/2021 di modifica del Codice delle pari opportunità
– ampliamento della nozione di discriminazione
Le linee guida 2022 sulla parità di genere all’interno delle PA
Ruolo del CUG nella gestione del benessere organizzativo, delle politiche e azioni di pari opportunità e di contrasto alle discriminazioni
Ruolo e funzioni del CUG alla luce della Direttiva n. 2/2019 della Funzione Pubblica (“Misure per promuovere le pari opportunità e rafforzare il ruolo dei CUG nelle PA”)
Il piano delle azioni positive, il bilancio di genere e il Gender Equality Plan
L’assorbimento del PAP nel PIAO
Il ruolo del CUG nella programmazione del lavoro agile e nella conciliazione dei tempi di vita e lavoro
Dipartimento Funzione Pubblica e adempimenti a carico dei CUG: in particolare la relazione sullo stato di attuazione dei principi di parità e benessere (format online su portale CUG)
Relatrice
Valeria Filì
Professoressa Ordinaria di Diritto del Lavoro
Delegata del Rettore per le Pari Opportunità
Presidente del CUG
Università degli Studi di Udine
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il
Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data
Lunedì 29 Maggio 2023
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine lavori
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
MR23D144A