INTERNAL AUDIT

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Programma 9 Febbraio 2024
    I CONTROLLI DI TERZO LIVELLO A SUPPORTO DEL CICLO DELLA PERFORMANCE E DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

    Il sistema di controllo interno e la public governance

    I controlli interni

    Internal audit: definizione e contesto operativo

    Mandato di audit

    Tipologie di audit

    Le attività sul campo

    Definizione di un programma di audit

    Le carte di lavoro: memo e schede rilievo

    Riunione finale e report di audit

    Report annuale di audit

    Follow-up

    L’audit a supporto del ciclo della perfomance e del RPCT

    L’audit a supporto dei controlli del soggetto attuatore sui fondi PNRR

    L’audit e la Corte dei Conti europea

    Le competenze a supporto della funzione di audit

     

    Programma 16 Febbraio 2024
    INTERNAL AUDIT: LABORATORIO IMMERSIVO IN AMBITO PUBBLICO

    Costruzione di un sistema di controllo interno

    Le attività dell’auditor sul campo: competenze

    Costruzione di un piano di audit

    Conduzione delle analisi preliminari

    Elaborazione di un programma di audit

    Simulazione di un audit

    Procedure di verifica dei punti di controllo

    Modalità di gestione delle interviste

    Gestione dei bias cognitivi: le trappole delle euristiche

    Redazione delle carte di lavoro: memo e schede rilievo

    Riunione finale: aree di attenzione

    Report di audit/follow up e Report annuale di audit: criteri per la redazione

     

    Relatore

    Massimo De Angelis
    Responsabile dell’Unità Organizzativa di Risk management e della struttura tecnica permanente
    Referente per il coordinamento dei controlli interni
    ASI – Agenzia Spaziale Italiana

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Una giornata: Euro 550,00 più IVA.
    Due giornate: Euro 950,00 più IVA.

    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Date
    Venerdì 9 Febbraio 2024
    Venerdì 16 Febbraio 2024

    Orario (entrambe le giornate)
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine lavori

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA23D494A (9 Febbraio 2024)
    GA23D494B (16 Febbraio 2024)
    GA23D494C (9+16 Febbraio 2024)

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