Lavoro Pubblico
APPLICATIVO PAssWEB 2 E RICOSTRUZIONE DELLE POSIZIONI ASSICURATIVE DEI DIPENDENTI/PUBBLICA AMMINISTRAZIONE | Corso Lavoro Pubblico

(SEMINARIO TECNICO-PRATICO)

  • 12-13 marzo 2015 MILANO, HOTEL MICHELANGELO
  • 16-17 aprile 2015 ROMA, HOTEL BERNINI BRISTOL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Moreno Piacenti
Esperto Previdenziale INPS
Gestioni ex-INPDAP

 


OBIETTIVI
Il taglio tecnico-operativo del corso deriva dal fatto che buona parte delle due giornate sarà dedicata ad esercitazioni pratiche. Tali esercitazioni consistono nell’accesso alla procedura Passweb dal punto di vista degli Enti/Amministrazioni partecipanti e dal punto di vista dell’INPS ex INPDAP.  Ciò al fine di familiarizzare con l’utilizzo dello strumento per la verifica e sistemazione delle posizioni assicurative.


PROGRAMMA DEL CORSO
Il progetto di consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative degli iscritti alle gestioni pubbliche

L’erogazione delle prestazioni sulla base delle informazioni presenti nella posizione individuale, assicurativa del soggetto

Le due distinte vie di alimentazione

delle posizioni individuali:
il flusso automatizzato delle denunce mensili (Uniemens)
l’applicativo PAssWEB 2, per l’aggiornamento dei periodi anteriori

Le abilitazioni per gli accessi alla PAssWEB 2

Le differenze tra Vecchia e Nuova posizione Assicurativa a seguito del proces-so di migrazione

L’esame di posizioni assicurative tipiche nella nuova versione

Il ruolo del datore di lavoro per il consolidamento della posizione assicurativa

Il ruolo dell’iscritto nella ricostruzione dei servizi esposti nell’estratto conto

Le richieste di variazione e di integrazione della posizione assicurativa

I dati integrativi di posizione assicurativa per le prestazioni (ultimo miglio)

L’impatto del consolidamento della posizione assicurativa sulla regolarizzazione contributiva

Esame casi pratici e risposte ai quesiti

 
NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40 - 56.27.733 - 54.40.89)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 
Quota di partecipazione individuale
Euro 1.450,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
 
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

 

Data e Sede
Giovedì 12 e Venerdì 13 Marzo 2015
Milano - Hotel Michelangelo
Via Scarlatti, 33;
Giovedì 16 e Venerdì 17 Aprile 2015
Roma - Hotel Bernini Bristol
Piazza Barberini, 23
 

Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00

 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter