Appalti
ADEMPIMENTI SIMOG, SCHEDE, RAPPORTI CON AVCP E OSSERVATORIO

  • 19-20 novembre 2013 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
<p>
	<em><strong>Per informazioni sui crediti formativi professionali contattare la segreteria ITA</strong></em></p>
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Filippo Romano
Direttore Generale Autorità di Vigilanza Contratti Pubblici
Osservatorio dei Contratti Pubblici
Marco Natalicchi
Funzionario Autorità di Vigilanza Contratti Pubblici
Osservatorio dei Contratti Pubblici
Laura Mascali
Funzionario Autorità di Vigilanza Contratti Pubblici
Osservatorio dei Contratti Pubblici

 

Le comunicazioni all’AVCP
obbighi di comunicazione verso l’Autorità
obblighi informativi verso l’Autorità di cui all’art. 7, comma 8 del D.Lgs. n. 163/06
rilevazione dei dati per lavori, servizi e forniture; per classi di importo; per settori

Sistema SIMOG, richiesta CIG, pagamento della tassa sulle gare. Utilizzo bollettini MAV

CIG - come richiederlo e perfezionarlo

gli adempimenti delle stazioni appaltanti relativi al monitoraggio
Smart CIG
gare in più lotti
accordi quadro e Centrali di committenza

Tassa sulle gare – MAV e adempimenti connessi

Tracciabilità dei flussi finanziari
disamina dell’art. 3 della L. 136/2010
ambito soggettivo e oggettivo della disposizione: i soggetti obbligati e i contratti sottoposti alla normativa
strumenti finanziari idonei ad assicurare la piena tracciabilità della transazione finanziaria
casi esclusi
sanzioni previste in caso di violazione dell’obbligo di tracciabilità
Laura Mascali

Rapporti e comunicazioni con l’AVCP durante la programmazione, durante le fasi di gara e durante l’esecuzione dei contratti. Differenze tra settori ordinari e settori speciali

I servizi forniti alle stazioni appaltanti

il casellario informatico delle imprese qualificate (per i lavori) e degli operatori economici (per servizi e forniture)
il casellario (riservato) con le annotazioni a carico delle imprese e degli operatori economici
la banca dati dei certificati esecuzione lavori (CEL)
il casellario delle società di ingegneria e professionali
le comunicazioni di avvalimento

BDNCP
controlli sul possesso dei requisiti di cui all’art. 48 del Decreto Legislativo n. 163/2006 con particolare riferimento alla BDNCP
funzionamento AVCPASS, operazioni di registra-zione e autenticazione, dialogo tra RUP e Ufficio Appalti, PEC e protocollo informatico, conserva-zione del fascicolo elettronico di gara, ecc

Utilizzo pratico del sistema telematico per la trasmissione dei dati all’AVCP: compilazione delle schede
monitoraggio dell'appalto di tutti i contratti di lavori/servizi e forniture affidati dall'Ente concernente certificati, verbali e quant’altro (inizio, sospensioni, perizie, ultimazione, collaudi, ecc)
le problematiche di tipo metodologico e di tipo informatico in fase di compilazione delle schede
Filippo Romano - Marco Natalicchi

 

NOTE ORGANIZZATIVE

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
Quota di partecipazione individuale
Euro 1.450,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:

  • invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
  • bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
  • oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626 (*)

Data e Sede
Martedì 19 e Mercoledì 20 Novembre 2013

Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62 - Tel. 06/47.493
Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00
Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter