Iscriviti al corso: GLI INCIAMPI NELLE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DELLE COMMESSE PUBBLICHE ED I POSSIBILI RIMEDI
Programma del corso
Difetti di programmazione e possibili rimedi
Le incidenze delle norme del Correttivo sugli errori nella progettazione
La valutazione dell’errore in contraddittorio
Malfunzionamento della piattaforma digitale e conseguenze sulla gara
La corretta applicazione della procedura disciplinata dall’art. 99, comma 3-bis, introdotta dal Correttivo
Offerta presentata via PEC e non caricata su piattaforma digitale in quanto incapiente
Errori nella modulistica ed eventuale soccorso istruttorio (CdS 4502/2024)
Chiarimenti della SA in corso di procedura: ammissibilità e limiti
Redazione dei documenti di gara (disciplinare, bando, capitolato): i possibili inciampi
Il rispetto degli autovincoli da parte della SA
Le insidie sottostanti le verifiche del costo del lavoro e delle valutazioni di equivalenza dei CCNL
Rassegna di comportamenti o procedure della SA considerate illegittime dalla più recente giurisprudenza sul D.Lgs. 36/23
Regole comportamentali della stazione appaltante in vista, nel corso e successivamente allo sviluppo dei ricorsi proposti dinanzi al giudice amministrativo
Le conseguenze della responsabilità alla luce delle ultime indicazioni normative e giurisprudenziali
Relatore
Consigliere di Stato
Esperto della materia
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 011/22.700.10).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data
Martedì 15 Aprile 2025
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine lavori
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
GA25D100A