Iscriviti al corso: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE, SELEZIONE DELLE OFFERTE E VERIFICHE DI ANOMALIE NEL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI D.LGS. 36/2023
Programma del corso
Criteri di aggiudicazione degli appalti di lavori, servizi e forniture
Offerte anormalmente basse. Schemi di provvedimento sulla verifica di anomalia
Anomalia e costo della manodopera
Anomalia e CCNL di riferimento
-il CCNL sopravvenuto in corso di gara e in corso di esecuzione del contratto
Il sindacato del Giudice sulla verifica di anomalia
-la discrezionalità tecnica
-come motivare una ammissione o una esclusione
I requisiti di ordine generale. In particolare: il grave illecito professionale (Consiglio di Stato sez. V, 18 giugno 2024, n. 5450 analisi della pronuncia e nozione di grave illecito professionale)
Cause di esclusione di partecipanti a raggruppamenti
Consorzi stabili e cumulo alla rinfusa
-la qualificazione del consorzio stabile
Il soccorso istruttorio: analisi completa della giurisprudenza e schemi
Schemi di provvedimento. Simulazioni in aula
Il casellario informatico tenuto dall’ANAC
Le responsabilità del RUP
Casistica giurisprudenziale
-le responsabilità penali
Relatore
Gianluca Rovelli
Consigliere di Stato presso la V° Sezione
Componente della Commissione speciale per la Riforma del Codice dei contratti pubblici
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 650,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il
Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data
Lunedì 25 Novembre 2024
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio
Ore 13,00: termine
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
GA24D427A