Iscriviti al corso: PORTALE InPA 2025: DIGITALIZZAZIONE, TRASPARENZA E PRIVACY NEI CONCORSI PUBBLICI
Programma del corso
Il Portale unico del reclutamento “InPA”: struttura, funzioni e implicazioni per le PP.AA.
Il ruolo del Portale InPA nel DPR 82/2023 e la nuova stagione dei concorsi pubblici
La cd. “clausola taglia idonei” nella sua evoluzione normativa
Tirocini e dottorati InPA
Avvisi OIV
I concorsi con prova unica: l’obbligatorietà della prova scritta
La validità delle graduatorie e le possibilità di scorrimento e attingimento
Trasparenza e privacy nei concorsi pubblici alla luce del Portale InPA
Gli obblighi di pubblicazione tra trasparenza e rispetto della privacy: dall’avviso di convocazione alle prove, all’elenco dei candidati ammessi alle prove successive, alla graduatoria finale
La recente sanzione inflitta dal Garante Privacy all’INPS: il bilanciamento tra la protezione dei dati e la trasparenza amministrativa
Relatore
Francesco Tortora
Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri
Docente presso l’Università di Napoli Federico II
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 011/22.700.10).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 550,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il
Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data
Lunedì 14 Aprile 2025
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio
Ore 13,00: termine
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
MR25D143A