LA NUOVA ANAGRAFE DELLE PRESTAZIONI Adp 2.0 – 2025
7 Marzo 2025 (14,00-16,30) IN DIRETTA STREAMING
7 Marzo 2025 - (9,30-16,30) IN DIRETTA STREAMING
Programma del corso
7 Marzo 2025 ore 9,30 – 13,00
La comunicazione degli incarichi conferiti ai dipendenti pubblici e ai consulenti e collaboratori
Decreto Legislativo 165/2001, art.53: i soggetti tenuti alla comunicazione – le tipologie di soggetti titolari di incarichi – gli incarichi da comunicare – termini e scadenze
Il portale PerlaPa – la nuova Anagrafe delle Prestazioni AdP 2.0 – registrarsi al portale – tipologie di utenti – comunicare i dati sugli incarichi tramite le funzionalità del sito – la trasmissione massiva tramite Web service
Esercitazione: come comunicare gli incarichi
7 Marzo 2025 ore 14,00 – 16,30
La pubblicazione dei dati trasmessi mediante il collegamento Ipertestuale alla banca dati Anagrafe delle Prestazioni
La pubblicazione dei dati sugli incarichi – contesto normativo: decreto trasparenza Dlgs.33/2013 (modificato da Dlgs. 97/2016) art. 9 e art. 9-bis
Come e quando pubblicare i dati sugli incarichi
Il sito del Dipartimento della Funzione Pubblica di pubblicazione degli incarichi consultabile on line: www.consulentipubblici.dfp.gov.it
La sezione “Amministrazione trasparente”: come pubblicare tramite il collegamento ipertestuale alla banca dati dell’Anagrafe delle prestazioni
Esercitazione: pubblicare gli incarichi
Relatrice
Paola Sarti
Funzionario Specialista in Informatica presso il Dipartimento Funzione Pubblica
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona)
Diretta Streaming:
7 Marzo 2025: ore 9,30/13,00
Euro 550,00 più IVA
7 Marzo 2025: ore 14,00/16,30
Euro 450,00 più IVA
7 Marzo 2025: ore 9,30/16,30
Euro 850,00 più IVA
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con la Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data
Venerdì 7 Marzo 2025
Orario
COMUNICAZIONE DEGLI INCARICHI…
Ore 9,30: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 13.00: termine lavori
PUBBLICAZIONE DEI DATI…
Ore 14,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 16.30: termine lavori
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
MR25D044A (07/3/2025 ore 9,30-13,00)
MR25D044B (07/3/2025 ore 14,00-16,30)
MR25D044C (07/3/2025 ore 9,30-16,30)