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L’AUTOLIQUIDAZIONE DEL PREMIO INAIL 2021/2022

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Autoliquidazione del premio – introduzione

    Autoliquidazione delle ditte cessate (cenni)

    Esame della comunicazione del Tasso 2022 (Mod. 20sm) individuazione delle lavorazioni (cenni) – elementi e criteri per l’oscillazione del Tasso nuove tariffe 2019
    – incidenza degli infortuni e delle malattie professionali
    – effetto delle azioni di surroga sulla oscillazione del Tasso

    Esame delle basi di calcolo
    – elementi contenuti
    – il fascicolo aziende
    – servizio telematico “consultazione basi di calcolo”
    – servizio telematico “acquisizione basi di calcolo”

    La riduzione delle retribuzioni presunte 2022
    – motivazione
    – modalità
    – termine della comunicazione

    La dichiarazione delle retribuzioni
    – l’imponibile retributivo INAIL
    – esame del Mod. 1031

    La trasmissione delle retribuzioni
    – ALPI – maschere di gestione e di simulazione del calcolo
    – invio telematico – maschere di gestione
    – termine per la trasmissione
    – le sanzioni amministrative per il tardato/mancato invio

    Il pagamento del premio
    La domanda di riduzione del Tasso Medio per prevenzione
    – condizioni generali
    – esame del modello (sintesi)
    – gli allegati
    – esempio di calcolo della riduzione del tasso medio
    – termine e modalità di presentazione
    – effetti della eventuale revoca

    Il sistema di autenticazione e di profilazione degli utenti per i servizi online

     

    Relatore
    Fabio Francia
    Funzionario pubblico
    Esperto assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali
    Formatore in materia di sicurezza sul lavoro

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 800,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data
    Giovedì 20 Gennaio 2022
    Orario
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00 -14,30: pausa
    Ore 17,00: termine lavori

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è
    possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA21D389A

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