LA VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZA TRA LAVORAZIONI E REDAZIONE DEL DUVRI


LA VALUTAZIONE DEI RISCHI DA INTERFERENZA TRA LAVORAZIONI E REDAZIONE DEL DUVRI


25 Luglio 2024 (Ore 9,00-13,30) - IN DIRETTA STREAMING


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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    I corsi, in videoconferenza, sono validi come aggiornamento per RSPP e ASPP

     

    La programmazione per i contratti di servizi e di forniture

    Le figure di garanzia nella pianificazione e nell’esecuzione del contratto

    I rischi interferenziali: nozione e casistica
    – gli obblighi del datore di lavoro committente e le sue responsabilità
    – le verifiche sul possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale delle imprese o dei lavoratori autonomi
    – soggetti obbligati e delegabilità dell’adempimento

    Casi di esclusione dal D.U.V.R.I. (art. 26 c. 3 bis T.U. 81/08)

    La metodologia di stima dei costi e degli oneri per la sicurezza nei contratti pubblici e privati

    D.P.R. 14/09/2011, n.177 recante norme per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti “sospetti di inquinamento o confinati”

    Il D.L.n.146/2021 e la legge n. 215/2021
    – la modifica dell’art. 14 del d.lgs. 81/2008 sulla sospensione dell’’attività di impresa
    – le circolari n.3 del 9/11/2021 e n.4 del 9/12/2021 dell’INL
    – la nuova figura del preposto nel sistema della prevenzione: designazione, ruoli e responsabilità
    – la rivisitazione del ruolo, dei compiti e delle responsabilità del preposto
    – l’individuazione e ruolo del preposto negli appalti e subappalti
    – le novità in materia di addestramento e formazione

     

    Relatore

    Ing. Marco Masi
    Coordinatore Comitato Tecnico Interregionale – ITACA
    Sicurezza e Appalti

     

    VEDI ANCHE IL CORSO ” SICUREZZA E SALUTE NEI CANTIERI DOPO IL DL 19/24 CONVERTITO IN LEGGE 56/24” – 18 Luglio 2024

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona). Diretta Streaming
    Euro
    590,00 più IVA per singolo corso
    Euro
    990,00 più IVA per entrambi i corsi

    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Date
    Giovedì 18 e 25 Luglio 2024

    Orario entrambi i corsi
    Ore 9,00 collegamento ed eventuali prove tecniche
    Ore 9,15: inizio
    Ore 13,30: termine

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
    l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    PS24D267A (Ed. 18/07/2024)
    PS24D267B (Ed. 25/07/2024)
    PS24D267C (Ed. 18+25/07/2024)

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