LA NUOVA FIGURA DELL’ASSISTENTE DEL RPCT

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    L’assistente del RPCT
    – individuazione e requisiti
    – rapporti con gli altri soggetti
    – coordinamento con il RPCT
    – responsabilità

    Compiti e funzioni per l’utilizzo della Piattaforma
    – attività di formazione
    – uso del Manuale dell’utente
    – conoscenza della Guida operativa ANAC
    – conoscenza della disciplina sulla prevenzione della corruzione
    – processo di acquisizione dati sulla piattaforma
    – gestione dei moduli della piattaforma
    – compilazione e salvataggio dati
    – navigazione e strumenti
    – tipologie di domande
    – azione di controllo di regolarità dei dati
    – divieto di potere di convalida

    Gestione del modulo Anagrafica
    – dati sulla tipologia di P.A.
    – dati sul RPCT e l’Assistente
    – cosa fare se i dati inseriti sono errati

    Gestione del modulo Piano triennale
    – redazione e approvazione Piano
    – coinvolgimento della struttura organizzativa
    – sistema di monitoraggio
    – coordinamento con gli strumenti di programmazione
    – contesto interno ed esterno
    – mappatura rischio
    – misure di anticorruzione e trasparenza

    Gestione del modulo Monitoraggio
    – monitoraggio delle misure generali
    – monitoraggio delle misure specifiche

    La relazione annuale
    – la rendicontazione delle misure del Piano

     

    Relatore
    Mariastefania De Rosa
    Docente a contratto di Etica Pubblica presso LUISS
    Esperto della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Funzione Pubblica già funzionario giuridico ANAC

     

    Data 
    Giovedì 6 Maggio 2021

    Orario 
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00-14,30: pausa
    Ore 17,00: termine corso

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 800,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento 
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Disdetta iscrizione 
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    AT21D108A

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