LA DENUNCIA/COMUNICAZIONE DI INFORTUNIO SUL LAVORO ALL’INAIL: MODALITA’ PRATICHE DI COMPILAZIONE E AGGIORNAMENTO 2024

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    L’infortunio sul lavoro e la certificazione medica
    – prognosi ed individuazione del tipo di evento da segnalare all’INAIL
    – ricerca del certificato medico elettronico nel servizio telematico dedicato

    La denuncia di infortunio all’INAIL nella pratica
    – esempio di compilazione e correlazione delle sezioni con i presupposti normativi
    – il servizio telematico dedicato
    – compilazione delle sezioni
    – particolarità dell’infortunio in itinere
    – particolarità dell’infortunio COVID-19
    – attivazione della convenzione INAIL/INPS per i casi di incerta attribuzione
    – i termini e le sanzioni amministrative

    La comunicazione di infortunio nella pratica
    – eventi da comunicare al SINP
    – il servizio telematico dedicato
    – compilazione delle sezioni
    – prolungamento e ricaduta – trasformazione da comunicazione a denuncia di infortunio ed inserimento delle sezioni necessarie
    – i termini e le sanzioni amministrative

    Nuove modalità di accesso ai servizi telematici INAIL: aggiornamento 2024
    – i profili previsti
    – azienda: Legale rappresentante – Delegato ai servizi – Datore di lavoro – Amministratore delle utenze digitali
    – stazione appaltante: abilitazione – sub deleghe
    – aziende ospedaliere ed Aziende sanitarie per la emissione dei certificati medici
    – i sistemi di riconoscimento digitale: SPID – CNS – CIE

     

    Relatore

    Fabio Francia
    Funzionario pubblico
    Esperto assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali
    Formatore in materia di sicurezza sul lavoro

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 850,00 più IVA.

    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data
    Giovedì 7 Marzo 2024

    Orario
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00 -14,00: pausa
    Ore 16,30: termine lavori

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
    l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA24D032A

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