IL CONTROLLO DEI DOCUMENTI FISCALI DELLA CONTABILITA’ FORNITORI


IL CONTROLLO DEI DOCUMENTI FISCALI DELLA CONTABILITA’ FORNITORI


11 Aprile 2024 - IN DIRETTA STREAMING


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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    I documenti del ciclo passivo
    – operazioni in campo e fuori campo IVA: documentazione da acquisire nei diversi casi
    – il documento fattura
    – il documento di trasporto
    – le note di variazione

    La gestione delle fatture elettroniche di acquisto
    – ricezione e contabilizzazione delle fatture elettroniche passive, modalità e tempistiche nell’esercizio della detrazione dell’IVA, le limitazioni per i documenti a cavallo d’anno
    – reverse charge nazionale: integrazione documentale e autofattura
    – reverse charge estero: gestione ed integrazione dei documenti provenienti dall’estero, le modalità di comunicazione dei dati per singola fattura
    – gestione delle fatture in scissione dei pagamenti, versamento dell’IVA e detrazione per gli acquisti effettuati nella sfera commerciale

    La gestione delle note di credito
    – disposizioni dell’art. 26 DPR 633/72
    – tempistiche e modalità di emissione
    – rifiuto fatture, errori di fatturazione e note credito

    I documenti cartacei
    – le casistiche in cui è ancora possibile l’utilizzo di fatture analogiche, modalità e tempistiche di emissione, conservazione dei documenti analogici

    La gestione delle parcelle dei professionisti: novità 2024

    Le prestazioni occasionali, compilazione e gestione delle notule di addebito, i rimborsi spese, l’imposta di bollo

    La documentazione e le regole per gli acquisti dall’estero

     

    Relatore

    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.

    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il
    Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data
    Giovedì 11 Aprile 2024

    Orario
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine lavori

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
    l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    FCT24D066A

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