I CONTROLLI DELLE PA SULLE FATTURE E PRIMA DEL PAGAMENTO


I CONTROLLI DELLE PA SULLE FATTURE E PRIMA DEL PAGAMENTO


25 Marzo 2021 - IN DIRETTA STREAMING


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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    L’accettazione o il rifiuto delle fatture dopo il DM 132/20
    – le casistiche in cui è possibile rifiutare
    – la gestione contabile degli errori ed i riflessi in PCC
    – la gestione delle note di credito

    Tipologie di contestazioni ed errori possibili in fattura
    – recapito a destinatario errato
    – errori che incidono sulla determinazione della base imponibile e dell’imposta
    – errori relativi al regime Iva: reverse, split, ecc.
    – errori che non incidono sulla determinazione della base imponibile e
    dell’imposta
    – le fatture contestate nel merito

    L’impatto sulle tempistiche di pagamento

    La registrazione delle fatture errate e/o contestate
    – l’esercizio del diritto alla detrazione
    – l’autofattura elettronica: obblighi e facoltà
    – i comportamenti per evitare profili sanzionatori

    I controlli da eseguire prima del pagamento
    – la regolarità contributiva e il Durc
    – l’intervento sostitutivo in caso di irregolarità contributive
    – la ritenuta 0,50%
    – le verifiche telematiche ADER
    – le sospensioni nel periodo di emergenza sanitaria

    Le regole sulla tracciabilità ed i controlli sulle comunicazioni di conto dedicato

    Le novità con gli ordini elettronici e l’attivazione del Nodo smistamento ordini (NSO)

     

    Relatore
    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

     

    Data 
    Giovedì 25 Marzo 2021
    Orario 
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine lavori

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 590,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento 
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Disdetta iscrizione 
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    FCT21D063A

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