Iscriviti al corso: GESTIONE DEL FASCICOLO INFORMATICO E DEI METADATI IN AMBITO PUBBLICO
Programma del corso
Analisi, in termini concettuali generali, del ruolo dei metadati in rapporto al documento informatico
Analisi della normativa vigente per la produzione e gestione dei metadati relativi al documento informatico e al fascicolo informatico (Linee guida di AgID e relativo allegato 5)
Analisi della famiglia di standard ISO 23081 e loro recepimento nelle norme italiane dedicate alla metadatazione per la documentazione informatica
Alcuni approfondimenti sulle criticità da affrontare nella produzione e gestione dei metadati relativi alla documentazione informatica
Relatore
Alessandro Alfier
Archivista informatico presso la Direzione dei sistemi informativi e dell’innovazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 011/22.700.10).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 490,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il
Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data
Giovedì 20 Febbraio 2025
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine lavori
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
GA24D616A