DURC, TRACCIABILITÀ, RESPONSABILITÀ SOLIDALE APPALTI

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    La regolarità contributiva: il Durc dopo il D.L. 76/20
    – le nuove previsioni di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/16
    – il DURC: modalità di richiesta e tempistiche
    – l’intervento sostitutivo in caso di scoperture contributive
    – la gestione dei rapporti con i professionisti e con le imprese non iscritte a Inps/Inail/Cassa edile
    – le società di persone e la regolarità dei soci
    – le verifiche in caso di cessione del credito

    Durc e ritenute 0,50%
    – le previsioni di cui all’art. 30 del D.Lgs. 50/16 e le casistiche di applicazione
    – le diverse modalità di esposizione in fattura
    – la gestione in PCC

    La regolarità fiscale e la certificazione DURF
    – la regolarità fiscale di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/16
    – le disposizioni di cui all’art. 4 del D.L. 124/19: casistiche di applicazione e di esclusione dagli obblighi di controllo sulle ritenute dei dipendenti di appaltatore e
    subappaltatore

    La tracciabilità: CUP, CIG e fattura elettronica
    – le dichiarazioni di conto dedicato
    – gli obblighi di inserimento in fattura elettronica ed il divieto di pagamento
    – le prospettive con il Nodo smistamento ordini
    – i rapporti con i fornitori esteri

    Le verifiche telematiche ADER
    – soggetti obbligati e soggetti esonerati
    – le casistiche di esclusione legate alle tipologie dei pagamenti
    – le modalità di determinazione della soglia dei 5.000 euro
    – le sospensioni in periodo COVID

    Le responsabilità solidali della stazione appaltante nei confronti dei dipendenti dell’appaltatore e degli Istituti previdenziali

     

    Relatore
    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

     

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 590,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI
    CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento 
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data
    Mercoledì 5 Maggio 2021
    Orario 
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine lavori

    Disdetta iscrizione 
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è
    possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    FCT21D127A

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