Iscriviti al corso: DMA2, NUOVA PASSWEB E FASCICOLO PENSIONISTICO: SISTEMAZIONE DELLE POSIZIONI ASSICURATIVE DEI DIPENDENTI/PA E APPLICAZIONE NUOVI CCNL | Corso Lavoro Pubblico
Programma del corso
DMA2 – Lista PosPA
Aggiornamento normativo, ultime disposizioni INPS, rinnovi CCNL 2016-2018
Le circolari Inps del 7 agosto 2012 n. 105 e del 15 gennaio 2016 n. 5
Il messaggio esplicativo Inps del 24 ottobre 2012 n. 17297
Le circolari 81/2015, 110/2015, 12/2016 e 54/2016. Le novità a regime per il 2018
Il quadro E0 e il quadro V1: le modifiche dei dati già comunicati
I conguagli contributivi: V1 causale 7 e i diversi “codice motivo utilizzo”
La verifica degli errori nelle precedenti denunce mensili. Come procedere alla correzione per la corretta alimentazione di Passweb
Come cambia la denuncia dei periodi con accredito figurativo dopo la circolare 81/2015 e il messaggio esplicativo 3284/2015. La retribuzione figurativa per l’accredito della prestazione
La prescrizione dei contributi EX-INPDAP alla luce della Circ. 169/17 INPS e l’ulteriore messaggio del 14/8/18: gli adempimenti delle PA
Congedo parentale a stipendio ridotto/assente. Riflessi sulla 13esima mensilità (Circ. INPS 40/2016)
Passweb
Il consolidamento della banca dati
L’alimentazione costante e la sistemazione della banca dati: Uniemens e Passweb
La migrazione dalla vecchia alla nuova Passweb
Il nuovo ruolo del datore di lavoro
La scomparsa del modello PA04
Come si modificano i dati: fino al 2005, tra il 2005 e il 30 settembre 2012 e dal 1° ottobre 2012
L’inserimento dei periodi mancanti, la correzione di quelli presenti e l’eliminazione di quelli errati
I dati di “ultimo miglio” tra cui l’anticipo DMA e retribuzione alla cessazione
La visualizzazione degli errori: come e quando correggerli
Esercitazione pratica mediante accesso alla procedura Passweb
Rassegna dei chiarimenti INPS del 2017-18
RELATORE
Fabio Venanzi
Dottore Commercialista e revisore legale
Responsabile di servizio di Pubblica Amministrazione
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA
(011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).
Quota di partecipazione individuale
Euro 1.450,00 più IVA
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E
CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
– invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
– bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del
Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data e Sede
Mercoledì 21 e Giovedì 22 Novembre 2018
Roma – Hotel Bernini Bristol, Piazza Barberini, 23
Orario
9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00
Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per
prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti
delle disponibilità.
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni
lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
l’intera quota di partecipazione. In ogni momento
è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
MR18D174A