DIGITALIZZAZIONE DELLE NOTE SPESE E DEI GIUSTIFICATIVI ALLEGATI DEI LAVORATORI IN TRASFERTA/MISSIONE: ULTIMI CHIARIMENTI AdE


DIGITALIZZAZIONE DELLE NOTE SPESE E DEI GIUSTIFICATIVI ALLEGATI DEI LAVORATORI IN TRASFERTA/MISSIONE: ULTIMI CHIARIMENTI AdE


16 Dicembre 2021 - IN DIRETTA STREAMING


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    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    I principi generali
    – il concetto di documento informatico e le modalità di generazione
    – valenza giuridica ed implicazioni fiscali
    – il concetto di documento originale unico e di documento originale non unico

    Le procedure informatiche attivabili nella gestione delle trasferte/missioni
    – le possibilità di dematerializzare le pezze giustificative cartacee e le necessarie procedure
    – l’identificazione del soggetto e la firma digitale (risposta dell’Agenzia delle Entrate n. 740 del 20/10/21)
    – la conservazione a norma
    – quando si possono distruggere i documenti cartacei?

    Le implicazioni fiscali e le posizioni dell’Agenzia delle Entrate
    – le regole di cui all’art. 51 Tuir e
    le pezze giustificative necessarie
    – le pezze provenienti da Paesi black list
    – le prospettive di evoluzione secondo le regole CAD

    Le diverse casistiche di documenti da dematerializzare
    – le note spese
    – i documenti commerciali
    – le ricevute dei taxi
    – i biglietti elettronici
    – i documenti emessi all’estero

    Le procedure per l’introduzione graduale della dematerializzazione dei giustificativi di spesa e la valutazione su aree di intervento collaterali

    L’utilizzo di carte di credito aziendali/personali per il sostenimento delle spese di trasferta/missione

     

    Relatore
    Paolo Parodi
    Dottore commercialista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente.
    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data
    Giovedì 16 Dicembre 2021
    Orario
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica.
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine corso

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA21D370A

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