BANDI E CAPITOLATI PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI INFORMATICI IN AMBITO PUBBLICO

Iscriviti al corso: BANDI E CAPITOLATI PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI INFORMATICI IN AMBITO PUBBLICO

Scegli la data del corso

Ragione sociale

Ragione sociale *

Indirizzo *

Citta' *

Provincia *

CAP *

Referente per iscrizione *

Telefono referente per iscrizione*

Email referente per iscrizione *

Ufficio referente per iscrizione *

Partecipanti

Anagrafica primo partecipante

Nome *

Cognome *

Area di competenza *

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Anagrafica secondo partecipante

Nome

Cognome

Area di competenza

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Anagrafica terzo partecipante

Nome

Cognome

Area di competenza

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Anagrafica quarto partecipante

Nome

Cognome

Area di competenza

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Dati fatturazione

Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

Ragione sociale*

Indirizzo*

Citta'*

Provincia*

Cod. Fiscale/P. Iva *

Codice Univoco Ufficio/Codice Destinatario *

PEC *

Soggetto a split payment *

no

CAP*

Telefono

Email

CIG

Referente Amministrativo *

Numero d'ordine da riportare in fattura

Modalità di pagamento

Pagamento *

Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

Operazioni da svolgere prima degli acquisti
individuazione dei ruoli e responsabilità
il ruolo del Responsabile della transizione digitale
le Linee Guida AGID

La progettazione di un appalto avente ad oggetto beni e servizi informatici
il progetto servizio e fornitura
l’individuazione degli obiettivi della stazione appaltante e la descrizione del contesto
l’utilità delle consultazioni preliminari di mercato: esemplificazioni
quando è possibile indicare una determinata marca? Rapporti con i beni e i servizi ritenuti infungibili
il concetto di equivalenza
come gestire la verifica della equivalenza. La documentazione delle imprese e il giudizio complessivo e finale della stazione appaltante
rapporti tra equivalenza e specifiche tecniche minime
la migrazione dei dati
i requisiti di partecipazione e la connessione con l’oggetto dell’appalto
le certificazioni dei prodotti e le certificazioni di qualità

I beni e servizi infungibili (Linea Guida ANAC n. 8 e n. 13)
il concetto di bene e servizio infungibile ai sensi dell’art. 63 del dgs 50/2016 e della Linea Guida ANAC n. 8
il fenomeno del lock-in
la motivazione dell’acquisto di un bene o servizio infungibile
il concetto di soluzione alternativa ragionevole e il rapporto con le finalità dell’ente.
adempimenti propedeutici ad accertare l’infungibilità
la relazione tecnica
le consultazioni preliminari di mercato: verbali, questionari
le consultazioni preliminari secondo la prassi ANAC: Linea Guida ANAC n. 13
l’infungibilità come legittima deroga alla rotazione

Gli strumenti per la gestione di una gara di appalto avente ad oggetto beni e servizi informatici e di connettività
gli strumenti messi a disposizione da Consip e dalle centrali di committenza
le deroghe all’obbligo di approvvigionarsi tramite Consip e soggetti aggregatori +
la soglia dei 5.000 euro

Operazioni da svolgere dopo la stipula del contratto
il contratto
gli adempimenti conseguenti
Il monitoraggio delle prestazioni ed il collaudo
individuazione degli obiettivi anticorruzione in ottica di misurazione dei risultati/performance
sviluppo della modalità di audit e/o di controllo
misure di anticorruzione e trasparenza anche “a distanza”

 

Relatore
Roberta Bertolani
Avvocato amministrativista

 

Data
Lunedì 17 Maggio 2021

Orario 
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00-14,30: pausa
Ore 16,30: termine corso

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione 
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 750,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Modalità di pagamento 
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Disdetta iscrizione 
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
GA21D129A

Iscriviti al corso: BANDI E CAPITOLATI PER LA FORNITURA DI BENI E SERVIZI INFORMATICI IN AMBITO PUBBLICO

Scegli la data del corso

Ragione sociale

Ragione sociale *

Indirizzo *

Citta' *

Provincia *

CAP *

Referente per iscrizione *

Telefono referente per iscrizione*

Email referente per iscrizione *

Ufficio referente per iscrizione *

Partecipanti

Anagrafica primo partecipante

Nome *

Cognome *

Area di competenza *

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Anagrafica secondo partecipante

Nome

Cognome

Area di competenza

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Anagrafica terzo partecipante

Nome

Cognome

Area di competenza

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Anagrafica quarto partecipante

Nome

Cognome

Area di competenza

Cellulare/Telefono (necessario per comunicazioni sulla fruizione della diretta streaming)

Email

Dati fatturazione

Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

Ragione sociale*

Indirizzo*

Citta'*

Provincia*

Cod. Fiscale/P. Iva *

Codice Univoco Ufficio/Codice Destinatario *

PEC *

Soggetto a split payment *

no

CAP*

Telefono

Email

CIG

Referente Amministrativo *

Numero d'ordine da riportare in fattura

Modalità di pagamento

Pagamento *

Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE