Iscriviti al corso: DIGITALIZZAZIONE DELLE NOTE SPESE E DEI GIUSTIFICATIVI ALLEGATI DEI LAVORATORI IN TRASFERTA: LE NUOVE INTERPRETAZIONI IN MATERIA FISCALE
Programma del corso
I principi generali
– il concetto di documento informatico e le modalità di generazione
– valenza giuridica ed implicazioni fiscali
– il concetto di documento originale unico e di documento originale non unico
– le linee guida AGID
– le risposta dell’Agenzia delle Entrate sui profili fiscali
Le procedure informatiche attivabili nella gestione delle trasferte/missioni
– le possibilità di dematerializzare le pezze giustificative cartacee e le necessarie procedure
– l’identificazione del soggetto e la firma digitale
– il processo e la non modificabilità
– la conservazione a norma ed il problema dei formati
– quando si possono distruggere i documenti cartacei?
Le implicazioni fiscali e le posizioni dell’Agenzia delle Entrate
– le regole di cui all’art. 51 Tuir e le pezze giustificative necessarie
– le pezze provenienti da Paesi black list
– le prospettive di evoluzione secondo le regole CAD
Le diverse casistiche di documenti da dematerializzare
– le note spese
– i documenti commerciali
– le ricevute dei taxi
– i biglietti elettronici
– i documenti emessi all’estero
Le procedure per l’introduzione graduale della dematerializzazione dei giustificativi di spesa e la valutazione su aree di intervento collaterali: la cassa economale
L’utilizzo di carte di credito aziendali/personali per il sostenimento delle spese di trasferta/missione: la gestione e la dematerializzazione delle relative pezze giustificative
Relatore
Paolo Parodi
Dottore Commercialista
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/07.20.414 – 011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il
Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Data
Venerdì 20 Settembre 2024
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine lavori
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
GA24D291A