Lavoro Pubblico
DMA2, NUOVA PASSWEB E FASCICOLO PENSIONISTICO: SISTEMAZIONE DELLE POSIZIONI ASSICURATIVE DEI DIPENDENTI/PA | Corso Lavoro Pubblico

Gestione pratica dei flussi Uniemens Lista PosPA -Ricostruzione degli stati di servizio -Sistemazione di incongruenze, anomalie, errori gravi -Determinazione delle pensioni

  • 28 febbraio 2018/01 marzo 2018 ROMA, AMBASCIATORI PALACE HOTEL

 

Invia ad un amico
  • Captcha
Brochure stampabile Brochure stampabile
Iscrizione


RELATORI

Fabio Venanzi
Dottore Commercialista e revisore legale
Responsabile di servizio di Pubblica Amministrazione

 

PROGRAMMA DEL CORSO
DMA2 - Lista PosPA

Le circolari Inps del 7 agosto 2012 n. 105 e del 15 gennaio 2016 n. 5

Il messaggio esplicativo Inps del 24 ottobre 2012 n. 17297

Le circolari 81/2015, 110/2015, 12/2016 e 54/2016. Le novità a regime per il 2018

Il quadro E0 e il quadro V1: le modifiche dei dati già comunicati

I conguagli contributivi: V1 causale 7 e i diversi “codice motivo utilizzo”

La verifica degli errori nelle precedenti denunce mensili. Come procedere alla correzione per la corretta alimentazione di Passweb

Come cambia la denuncia dei periodi con accredito figurativo dopo la circolare 81/2015 e il messaggio esplicativo 3284/2015. La retribuzione figurativa per l’accredito della prestazione

Congedo parentale a stipendio ridotto/assente. Riflessi sulla 13esima mensilità (Circ. INPS 40/2016)

Circolare INPS 65/2016 (congedo per donne vittime di violenza di genere)

Passweb

Il consolidamento della banca dati

L’alimentazione costante e la sistemazione della banca dati: Uniemens e Passweb

La migrazione dalla vecchia alla nuova Passweb

Il nuovo ruolo del datore di lavoro

La scomparsa del modello PA04

Come si modificano i dati: fino al 2005, tra il 2005 e il 30 settembre 2012 e dal 1° ottobre 2012

L’inserimento dei periodi mancanti, la correzione di quelli presenti e l’eliminazione di quelli errati

I dati di “ultimo miglio” tra cui l’anticipo DMA e retribuzione alla cessazione

La visualizzazione degli errori: come e quando correggerli

Esercitazione pratica mediante accesso alla procedura Passweb

Rassegna dei chiarimenti INPS del 2017-18

 

NOTE ORGANIZZATIVE DEL CORSO
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 - 56.24.402 - 54.04.97).
In seguito confermare l'iscrizione via fax (011/53.01.40 - 56.27.733 - 54.40.89)
o via internet (http://www.itasoi.it).
 
Quota di partecipazione individuale
Euro 1.450,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
 
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea - FIL. Torino 10 IBAN: IT56 o031 1101 0080 0000 0002 626

 

Data e Sede
Mercoledì 28 Febbraio e Giovedì 1 Marzo 2018
Roma - Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62


Orario
9,00 - 13,00 / 14,30 - 17,00

 

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

 

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l'intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

ITA - Via Brofferio, 3 - 10121 Torino
Tel. 011/56.11.426 - Fax 011/53.01.40
www.itasoi.it - ita@itasoi.it

Iscrivitialla Newsletter