Autore: Roberto Giovagnoli (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, vincitore di numerosi concorsi pubblici, fra cui magistratura ordinaria, procuratore dello Stato e avvocato dello Stato. Docente di uno dei più prestigiosi corsi per la preparazione al concorso in magistratura).
Titolo: MANUALE DI DIRITTO PENALE – PARTE GENERALE – II EDIZIONE (NOVEMBRE 2021)
Pagine: 1512
Copertina: Cartonata
Editore: Itaedizioni
Uscita: novembre 2021
ISBN: 978-88-88993-67-6
Il Manuale coniuga gli insegnamenti della migliore dottrina con selezionati approfondimenti giurisprudenziali, riportati in maniera ragionata, in modo da far dialogare i principi fondamentali della parte generale con le più importanti questioni applicative di parte speciale.
ll diritto penale ha il vantaggio della tassatività (che rappresenta un limite all’opera creativa della giurisprudenza) ma, al tempo stesso, presenta l’insidia tipica delle discipline fondate su consolidati principi fondamentali (il rischio, cioè, di non dominarli e di commettere, di conseguenza, imperdonabili errori concettuali).
Per questo il Manuale dedica un’attenzione particolare alla spiegazione dei principi, dei concetti, degli istituti cardine, attraverso un metodo di progressivo approfondimento, che parte dalle basi per arrivare ad affrontare le più importanti questioni che si pongono nel dibattito dottrinale e giurisprudenziale.
PREZZO DI COPERTINA: € 150,00
MODALITA’ DI ACQUISTO
1) Acquisto in sede presso la sede della segreteria corsi ITA di Torino (Via Brofferio, 3). Pagamento in contanti o con bancomat.
2) Spedizione con corriere. Pagamento con bonifico anticipato. In questo caso è necessario procedere con
– Bonifico Bancario intestato a ITA Srl sulle seguenti coordinate: BANCA SELLA – IBAN: IT08C0326801007052879621691 (indicando nella causale il cognome)
– inviare il giustificativo via mail a ita@itaedizioni.com indicando i seguenti dati per la spedizione e fatturazione:
COGNOME E NOME
INDIRIZZO
RECAPITO CELLULARE
CODICE FISCALE O PARTITA IVA
INDIRIZZO MAIL O PEC