MANUALE DI DIRITTO CIVILE – V EDIZIONE (2025)

Autore: Roberto Giovagnoli (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, vincitore di numerosi concorsi pubblici, fra cui magistratura ordinaria, procuratore dello Stato e avvocato dello Stato. Docente di uno dei più prestigiosi corsi per la preparazione al concorso in magistratura).

Titolo: MANUALE DI DIRITTO CIVILE – V EDIZIONE (SETTEMBRE 2025)

Pagine: 2054

Copertina: Cartonata

Editore: Itaedizioni

Uscita: settembre 2025

ISBN: 978-88-88993-77-5

Una delle principali difficoltà che si incontra nello studio finalizzato ai più importanti concorsi pubblici (prima fra tutti Il diritto civile è sconfinato. Così denso di profondità teorica e complessità applicata, da rendere forse velleitario ogni tentativo di contenerlo all’interno di un manuale, specie se l’ambizione è quella di scrivere un testo che voglia dare qualcosa di più (o, comunque, di diverso) rispetto a una semplice base istituzionale.
Proprio questa consapevolezza, unita alla considerazione che il libro si rivolge a un pubblico già laureato, mi ha indotto a una scelta di fondo: ricostruire in maniera approfondita le basi istituzionali e l’inquadramento sistematico, per poi procedere, per gradi, all’analisi dei grandi orientamenti giurisprudenziali, la cui conoscenza è indispensabile per chiunque si appresti a sostenere concorsi “superiori”, primo fra tutti quello in magistratura ordinaria.

 

PREZZO DI COPERTINA: € 225,00 

MODALITA’ DI ACQUISTO

1) Acquisto in sede presso la sede della segreteria corsi JUSforyou di Torino (Via Brofferio, 3). Pagamento in contanti o con bancomat.

2) Spedizione con corriere. Pagamento con bonifico anticipato. In questo caso è necessario procedere con

– Bonifico Bancario intestato a ITA Srl sulle seguenti coordinate:
BANCA SELLA – IBAN: IT08C0326801007052879621691 (indicando nella causale il cognome)

– inviare il giustificativo via mail a info@jusforyou.it indicando i seguenti dati per la spedizione e fatturazione:
COGNOME E NOME
INDIRIZZO
RECAPITO CELLULARE
CODICE FISCALE O PARTITA IVA
INDIRIZZO MAIL O PEC