IL CONTRATTO – II EDIZIONE
Roberto Giovagnoli
Autore: Roberto Giovagnoli – Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, vincitore di numerosi concorsi pubblici, fra cui Magistratura ordinaria, Procuratore dello Stato e Avvocato dello Stato. Docente di uno dei più prestigiosi corsi per la preparazione al concorso in magistratura.
Titolo: Il contratto – II edizione
Pagine: 816
Copertina: Cartonata
Editore: Itaedizioni
Uscita: gennaio 2020
La straordinaria accoglienza che i lettori hanno riservato al Contratto — esaurito in meno di un anno nonostante una coraggiosa tiratura a tre zeri — ci ha quasi “costretto” a porre mano, prima del previsto, alla seconda edizione del volume.
Il testo ha mantenuto inalterata la sua “anima”, volta a coniugare l’analisi teorico-sistematica con mirati approfondimenti giurisprudenziali, selezionati in base alle esigenze di studio di chi prepara i concorsi, in primis quello per l’accesso in magistratura.
Rispetto alla precedente edizione, tuttavia, vanno segnalate alcune importanti novità, fra cui l’introduzione ex novo di due capitoli nella Parte V (sul recupero del contratto invalido e sui rapporti tra rimedi contrattuali e ripetizione dell’indebito) e l’aggiornamento con le più importanti pronunce giurisprudenziali che hanno interessato la materia, alcune delle quali di considerevole portata sistematica (come, per citare solo qualche esempio, le Sezioni Unite in materia di nullità selettiva o di rapporto tra giudizio causale e meritevolezza in relazione alle clausole claims made).
La nuova edizione è stata anche l’occasione per rivedere integralmente il testo, al fine di di migliorarlo sotto il profilo formale e redazionale.
PREZZO DI COPERTINA: € 90,00
MODALITA’ DI ACQUISTO
1) Acquisto in sede presso la sede della segreteria corsi ITA di Torino (Via Brofferio, 3). Pagamento in contanti o con bancomat.
2) Spedizione con corriere. Pagamento con bonifico anticipato. In questo caso è necessario procedere con
– Bonifico Bancario intestato a ITA Srl sulle seguenti coordinate: BANCA SELLA – IBAN: IT08C0326801007052879621691 (indicando nella causale il cognome)
– inviare il giustificativo via mail a ita@itaedizioni.com indicando i seguenti dati per la spedizione e fatturazione:
COGNOME E NOME
INDIRIZZO
RECAPITO CELLULARE
CODICE FISCALE O PARTITA IVA
INDIRIZZO MAIL O PEC