Autore: Roberto Giovagnoli (Presidente di Sezione del Consiglio di Stato, vincitore di numerosi concorsi pubblici, fra cui magistratura ordinaria, procuratore dello Stato e avvocato dello Stato. Docente di uno dei più prestigiosi corsi per la preparazione al concorso in magistratura).
Titolo: MANUALE DI DIRITTO PENALE – PARTE GENERALE – IV EDIZIONE (NOVEMBRE 2024)
Pagine: 1684
Copertina: Cartonata
Editore: Itaedizioni
Uscita: novembre 2024
ISBN: 978-88-88993-73-7
Questa nuova edizione del Manuale di diritto penale – Parte generale, oltre alla consueta revisione generale del testo, è aggiornata alle più recenti novità normative e giurisprudenziali. Si segnala, sul versante legislativo, la legge n. 114/2024, che ha abrogato l’abuso d’ufficio e riformulato il traffico di influenze illecite, sollevando importanti interrogativi sull’ammissibilità di un sindacato di costituzionalità in malam partem legato a una presunta inosservanza di obblighi di tutela penale imposti dal diritto sovranazionale (nella specie dalla Convenzione di Merida del 2013).
PREZZO DI COPERTINA: € 175,00
MODALITA’ DI ACQUISTO
1) Acquisto in sede presso la sede della segreteria corsi ITA di Torino (Via Brofferio, 3). Pagamento in contanti o con bancomat.
2) Spedizione con corriere. Pagamento con bonifico anticipato. In questo caso è necessario procedere con
– Bonifico Bancario intestato a ITA Srl sulle seguenti coordinate: BANCA SELLA – IBAN: IT08C0326801007052879621691 (indicando nella causale il cognome)
– inviare il giustificativo via mail a ita@itaedizioni.com indicando i seguenti dati per la spedizione e fatturazione:
COGNOME E NOME
INDIRIZZO
RECAPITO CELLULARE
CODICE FISCALE O PARTITA IVA
INDIRIZZO MAIL O PEC