Programma del corso
Nuove procedure e nuove tempistiche di gara dopo il D.L. 76/2020 convertito in L. 120/20
L’uso della telematica nei rapporti tra P.A. e con privati anche nelle modifiche alla L. 241/90
L’affidamento delle commesse pubbliche attraverso procedure telematiche: obblighi normativi e
conseguenze della loro violazione
La gestione di un Albo fornitori telematico
Le fasi dell’operazione contrattuale in modalità telematica, il caricamento dei dati, i rapporti e le comunicazioni con gli operatori economici
La verifica dei requisiti e la gestione del DGUE in formato elettronico
Formazione e gestione del fascicolo informatico della gara e conservazione dei documenti
Le sedute di gara e la verbalizzazione delle operazioni di gara
La Commissione amministrativa e la Commissione valutativa nelle sedute da remoto
Gestione e trattamento dei dati personali durante le procedure selettive svolte da remoto o su
piattaforma
Le problematiche connesse al mancato funzionamento delle piattaforme telematiche nei rapporti tra SA e OE
Le gare gestite con procedure tradizionali: conseguenze della possibile contestazione di procedura illegittima
Relatore
Stefano Toschei
Consigliere di Stato
Data
Mercoledì 10 Febbraio 2021
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00 -14,30: pausa
Ore 17,00: termine lavori