POSSIBILI CONTENUTI, REDAZIONE E CHECK-UP DEI CODICI DI AMMINISTRAZIONE


POSSIBILI CONTENUTI, REDAZIONE E CHECK-UP DEI CODICI DI AMMINISTRAZIONE

LE LINEE GUIDA ANAC 2020


7 Maggio 2021 - IN DIRETTA STREAMING


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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Numero d'ordine da riportare in fattura

    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Le linee guida ANAC del 2020
    – singoli contenuti
    – valore delle linee guida
    – spirito di servizio
    – codici di comportamento ed efficienza
    – soggetti tenuti all’adozione dei codici di comportamento e personale obbligato a rispettarli
    – è legittimo sanzionare un dipendente che abbia violato una norma del codice generale o di amministrazione con un comportamento che non sia al contempo in contrasto con un obbligo di cui all’art. 57 del CCNL?
    – le regole in materia di regali: il “modico valore”, la soglia economica minima, la stima del valore

    Il conflitto d’interessi: nozione
    – conflitto di interessi reale, potenziale, percepito e apparente: differenze (in particolare, la differenza tra conflitto percepito e apparente)
    – conseguenze della mancata astensione
    – la frequentazione abituale

    Il codice di comportamento definito da ciascuna Pubblica Amministrazione
    – la struttura del codice di amministrazione
    – tecniche di redazione
    – il raccordo con il piano triennale di prevenzione della corruzione e con il sistema della performance
    – gli ambiti entro i quali sono definibili nuovi doveri

    ll problema delle sanzioni applicabili, alla luce della competenza intestata alla contrattazione collettiva

    Estensione degli obblighi di condotta e individuazione degli obblighi compatibili (il possibile contenuto della clausola)

    Lo smart working
    – telelavoro, smart working ordinario ed emergenziale
    – il lavoro agile come nuova modalità ordinaria di lavoro
    – i doveri del personale: raggiungimento degli obiettivi, reperibilità e reportistica
    – il diritto alla disconnessione (solo diritto di non rispondere o anche dovere di non chiamare?)
    – lavoro agile e valutazione del personale
    – il ruolo dei dirigenti
    – le possibili norme del Codice di amministrazione

    CHECK-UP CODICI DI AMMINISTRAZIONE
    Esame e discussione dei contenuti e della redazione dei Codici di amministrazione proposti dagli iscritti

     

    Relatore
    Riccardo Patumi
    Consigliere della Corte dei conti

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97). In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 750,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI
    CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento 
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data 
    Venerdì 7 Maggio 2021
    Orario 
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio lavori
    Ore 13,00-14,30: pausa
    Ore 16,30: termine corso

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
    l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    AT21D122A

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