NODO DEI PAGAMENTI-SPC pagoPA


NODO DEI PAGAMENTI-SPC pagoPA

L’IMPELLENTE SCADENZA DEL 1° GENNAIO 2020 PER LE P.A. E I PRESTATORI DI SERVIZI DI PAGAMENTO


ROMA, 23 Ottobre 2019


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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Nodo dei Pagamenti-SPC – Sistema pagoPA
    – normativa di riferimento
    – modello di ICT nella Pubbliche Amministrazioni, Piano Triennale, infrastrutture immateriali
    – ambito soggettivo e oggettivo del Sistema pagoPA
    – Linee guida AgID per l’effettuazione di pagamenti elettronici in favore delle Pubbliche Amministrazioni
    – utilizzo dell’identificativo Unico di Versamento (IUV)
    – caratteristiche e funzionalità del Sistema PagoPA
    – modalità di adesione al Sistema PagoPA

    1° gennaio 2020: termine ultimo per Pubbliche Amministratori e prestatori dei Servizi di Pagamento (PSP)
    – articolo 65 del D.Lgs. 217/17 di correzione del CAD: l’uso esclusivo del Sistema pagoPA
    – particolarità del mondo delle utilities
    – stato dell’arte
    – best practice degli Enti

    Articolo 8 del D.L. 135/2018: NewCo – PagoPA Spa
    – cosa cambia a livello normativo
    – da infrastruttura a piattaforma che eroga servizi a Pubbliche Amministrazioni e PSP
    – opportunità per il mercato nella creazione di soluzioni a valore aggiunto

     

    RELATORE
    Valter Campanile
    Avvocato dello Stato con incarico di Esperto presso l’Ufficio del Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri

     

    DATA E SEDE
    Mercoledì 23 Ottobre 2019
    Roma – Hotel Majestic
    Via V. Veneto, 50.
    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00.

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale
    Euro 990,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    – invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    – bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    FCT19156A

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