RTI/ATI e CONSORZI IN GARA | Corso Appalti


RTI/ATI e CONSORZI IN GARA | Corso Appalti


ROMA, 17-18 Marzo 2014

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    L’estensione soggettiva ed oggettiva degli RTI

    L’esigenza di ammettere alla competizione soggetti compositi

    La condivisione delle attività esecutive dell’appalto

    L’analisi dei requisiti di ciascuna impresa

    Differenza tra RTI e Consorzi

    Il principio dell’immodificabilità recato dall’art. 37 D.Lgs. 163/2006

    Le possibili deroghe

    RTI verticali ed orizzontali negli appalti di lavori pubblici e di servizi e forniture

    Le attività scorporabili e le relative percentuali

    Come indicare nei bandi e nei capitolati i requisiti per il corretto raggruppamento

    Come adempiere alle disposizioni normative da parte dei concorrenti raggruppati e/o consorziati

    Le dichiarazioni obbligatorie in sede di offerta

    I concetti di “notevole contenuto tecnologico”, “rilevante complessità tecnica” ai fini del possibile raggruppamento

    Le formule per adempiere alla formazione del raggruppamento: rappresentanza, condivisione e responsabilità
    dell’esecuzione

    Le modifiche soggettive: tempi e modalità

    La violazione della par condicio tra i con-correnti per mancato riscontro della sussistenza dei requisiti in capo alle
    nuove imprese cooptate in corso di gara

    Le decisioni da parte della stazione appaltante

    Il subentro

    Differenze con le “reti di imprese” e con l’istituto dell’avvalimento

    La possibile applicazione del recesso da parte della componente del RTI

     

    RELATORE
    Angelita Caruocciolo
    Avvocato Amministrativista in Roma

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).
    Quota di partecipazione individuale
    Euro 1.400,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:

    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
    oppure presso Banca Regionale Europea – FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626 (*)

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

     

    Per informazioni sui Crediti Formativi Professionali contattare la Segreteria ITA.

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