Iscriviti al corso: REGOLE PRATICHE NEL BILANCIAMENTO DEGLI INTERESSI DI TRASPARENZA, PUBBLICITA’ LEGALE E PRIVACY
Programma del corso
Obblighi di pubblicazione sui siti istituzionali
Principio di trasparenza e pubblicità legale, facoltativa e proattiva
Tipologie di dati
Linee guida Anac
Linee guida garante privacy
Meccanismi di indicizzazione
Lesione del diritto alla riservatezza
Rapporti con il sistema del diritto di accesso
Tecniche di bilanciamento: il test del danno pregiudizio e il test dell’interesse pubblico
Diritti esercitabili dall’interessato (rettifica, cancellazione, opposizione, limitazione)
Responsabilità per mancata pubblicazione dei dati o mancata disclosure
Responsabilità per lesione del diritto alla privacy
Sanzioni e rimedi amministrativi
Relatori
Mariastefania De Rosa
già funzionario ANAC
Docente a contratto di Etica Pubblica presso l’Università LUISS Guido Carli
Esperto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del Dipartimento della Funzione Pubblica
Francesco Modafferi
Dirigente del Dipartimento Realtà Pubbliche e del Dipartimento Sanità e Ricerca
Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali
Data
Mercoledì 16 Dicembre 2020
Orario
Ore 9,15: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,30: inizio corso
Ore 12,30: termine lavori
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale
Diretta Streaming: Euro 490,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i.
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
AT20D382A