PUBBLICAZIONE DI ATTI, INFORMAZIONI E DATI SUI SITI WEB IN “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” ENTRO IL 31/5/2021

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    I principali obblighi di pubblicazione sui siti istituzionali
    organi di indirizzo politico e dirigenti: analogie e differenze alla luce della sentenza della Corte costituzionale n. 20/2019
    consulenti e collaboratori alla luce della recente delibera dell’ANAC n. 1054 del 25 novembre 2020
    appalti pubblici tra Legge n. 190/2012, D.Lgs. n. 33/2013 e D.Lgs. n. 50/2016
    bandi di concorso
    sovvenzioni contributi e vantaggi economici
    servizi erogati
    pagamenti
    procedimenti
    informazioni ambientali
    performance
    bilanci
    accesso civico: atto di disciplina, modulistica e registro degli accessi

    Qualità della pubblicazione
    completezza
    aggiornamento
    formato aperto

    Lo schema dell’Attestazione
    come effettuare la compilazione
    soggetti deputati alla attestazione
    forme di verifica dell’ANAC

    Check up operativo sui siti istituzionali delle P.A. e degli enti partecipanti al webinar per verificare eventuali inadempimenti
    quali modalità di pubblicazione utilizzare?
    il ricorso alle tabelle
    agevolare la consultazione dei dati: il sistema del “doppio click”
    verifica operativa sui siti: cosa occorre fare per mettersi in regola in tempi rapidi

    La responsabilità per l’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
    compiti del RPTC e dei dirigenti

    I poteri sanzionatori di ANAC
    le sanzioni di cui all’art. 47 del D.Lgs. n. 33/2013
    il potere di ordine

     

    Relatore
    Barbara Neri
    già funzionario ANAC
    Professore a contratto di Diritto dell’Anticorruzione e della Trasparenza

     

    Data
    Martedì 18 Maggio 2021

    Orario
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine lavori

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
    Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i.
    La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è
    possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    AT21D139A

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