PUBBLICAZIONE DI ATTI, INFORMAZIONI E DATI SUI SITI WEB IN “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE” ENTRO IL 31/5/2021

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

I principali obblighi di pubblicazione sui siti istituzionali
organi di indirizzo politico e dirigenti: analogie e differenze alla luce della sentenza della Corte costituzionale n. 20/2019
consulenti e collaboratori alla luce della recente delibera dell’ANAC n. 1054 del 25 novembre 2020
appalti pubblici tra Legge n. 190/2012, D.Lgs. n. 33/2013 e D.Lgs. n. 50/2016
bandi di concorso
sovvenzioni contributi e vantaggi economici
servizi erogati
pagamenti
procedimenti
informazioni ambientali
performance
bilanci
accesso civico: atto di disciplina, modulistica e registro degli accessi

Qualità della pubblicazione
completezza
aggiornamento
formato aperto

Lo schema dell’Attestazione
come effettuare la compilazione
soggetti deputati alla attestazione
forme di verifica dell’ANAC

Check up operativo sui siti istituzionali delle P.A. e degli enti partecipanti al webinar per verificare eventuali inadempimenti
quali modalità di pubblicazione utilizzare?
il ricorso alle tabelle
agevolare la consultazione dei dati: il sistema del “doppio click”
verifica operativa sui siti: cosa occorre fare per mettersi in regola in tempi rapidi

La responsabilità per l’assolvimento degli obblighi di pubblicazione
compiti del RPTC e dei dirigenti

I poteri sanzionatori di ANAC
le sanzioni di cui all’art. 47 del D.Lgs. n. 33/2013
il potere di ordine

 

Relatore
Barbara Neri
già funzionario ANAC
Professore a contratto di Diritto dell’Anticorruzione e della Trasparenza

 

Data
Martedì 18 Maggio 2021

Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine lavori

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i.
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è
possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
AT21D139A

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