PROGRAMMAZIONE, ESECUZIONE E RENDICONTAZIONE DEI CONTRATTI DI APPALTO SUI SITI WEB IN “AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE”

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

La gestione dei contratti pubblici nell’ottica di prevenzione della corruzione: processi a rischio, eventi rischiosi, possibili misure di contrasto e prevenzione
– la programmazione degli acquisti
– la progettazione della gara
– la scelta del contraente
– la verifica dei requisiti e la stipula del contratto
– l’esecuzione contrattuale
– rendicontazione e liquidazione

La pubblicazione dei dati e delle informazioni in materia di contratti pubblici
– obblighi di cui alla n. 190/2012 (e alla delibera Legge ANAC n. 39/2016), obblighi di cui al D.Lgs. n. 33/2013 e obblighi previsti dal D.Lgs. n. 50/2016
– focus sui resoconti della gestione finanziaria dei contratti

Il diritto di accesso agli atti di affidamento e di esecuzione degli appalti pubblici: tra accesso documentale e FOIA
– diritto di accesso ex legge n. 241/1990 e diritto di accesso ex art. 53 D.Lgs. 50/2016: rapporto fra le discipline
– si applica il FOIA nell’accesso in materia di contratti pubblici?
– il primo orientamento giurisprudenziale: differenza tra atti relativi allo svolgimento della gara e atti relativi all’esecuzione del contratto
– il secondo orientamento giurisprudenziale: i documenti di gara sono accessibili
– l’orientamento risolutivo dell’AP del Consiglio di Stato n. 10/2020

 

elatore
Barbara Neri
già funzionario ANAC
Professore a contratto di Diritto dell’Anticorruzione e della Trasparenza

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona)
Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i.
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Modalità di pagamento 
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Data 
Giovedì 27 Maggio 2021
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale
assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine lavori

Disdetta iscrizione  Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
GA21D149A

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Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
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