POSSIBILI CONTENUTI, REDAZIONE E CHECK-UP DEI CODICI DI AMMINISTRAZIONE

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Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

Le linee guida ANAC del 2020
– singoli contenuti
– valore delle linee guida
– spirito di servizio
– codici di comportamento ed efficienza
– soggetti tenuti all’adozione dei codici di comportamento e personale obbligato a rispettarli
– è legittimo sanzionare un dipendente che abbia violato una norma del codice generale o di amministrazione con un comportamento che non sia al contempo in contrasto con un obbligo di cui all’art. 57 del CCNL?
– le regole in materia di regali: il “modico valore”, la soglia economica minima, la stima del valore

Il conflitto d’interessi: nozione
– conflitto di interessi reale, potenziale, percepito e apparente: differenze (in particolare, la differenza tra conflitto percepito e apparente)
– conseguenze della mancata astensione
– la frequentazione abituale

Il codice di comportamento definito da ciascuna Pubblica Amministrazione
– la struttura del codice di amministrazione
– tecniche di redazione
– il raccordo con il piano triennale di prevenzione della corruzione e con il sistema della performance
– gli ambiti entro i quali sono definibili nuovi doveri

ll problema delle sanzioni applicabili, alla luce della competenza intestata alla contrattazione collettiva

Estensione degli obblighi di condotta e individuazione degli obblighi compatibili (il possibile contenuto della clausola)

Lo smart working
– telelavoro, smart working ordinario ed emergenziale
– il lavoro agile come nuova modalità ordinaria di lavoro
– i doveri del personale: raggiungimento degli obiettivi, reperibilità e reportistica
– il diritto alla disconnessione (solo diritto di non rispondere o anche dovere di non chiamare?)
– lavoro agile e valutazione del personale
– il ruolo dei dirigenti
– le possibili norme del Codice di amministrazione

CHECK-UP CODICI DI AMMINISTRAZIONE
Esame e discussione dei contenuti e della redazione dei Codici di amministrazione proposti dagli iscritti

 

Relatore
Riccardo Patumi
Consigliere della Corte dei conti

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione 
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97). In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 750,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI
CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Modalità di pagamento 
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Data 
Venerdì 7 Maggio 2021
Orario 
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio lavori
Ore 13,00-14,30: pausa
Ore 16,30: termine corso

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata
l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
AT21D122A

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