PANTOUFLAGE INTERNO ED ESTERNO: I DIVIETI DAL PUBBLICO AL PRIVATO E DAL PRIVATO AL PUBBLICO

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

Il divieto di conferire incarichi nella P.A. a soggetti proveniente dal settore privato
– le fattispecie di incarichi inconferibili
– incarichi amministrativi di vertice
– gli incarichi di amministratore di ente pubblico
– gli incarichi dirigenziali esterni
– i soggetti provenienti da enti di diritto privato regolati o finanziati
– il requisito della regolamentazione e del finanziamento da parte dell’amministrazione o ente che conferisce l’incarico
– le precedenti attività professionali svolte
– il periodo di raffreddamento
– le sanzioni in caso di violazione
– le dichiarazioni
– il controllo e l’attività di vigilanza

Il divieto per il dipendente pubblico di concludere rapporti di lavoro nel settore privato
– l’ambito soggettivo di applicazione
– la tipologia di funzioni svolte
– la durata delle funzioni svolte
– la nullità del rapporto di lavoro
– la responsabilità per le retribuzioni ricevute
– il periodo di raffreddamento
– la disciplina nel piano anticorruzione
– la disciplina nei bandi di gara
– le sanzioni in caso di violazione
– i controlli e l’attività di vigilanza

Atti di regolamentazione interna del pantouflage
– le linee guida o i regolamenti della P.A.
– i collegamenti al Piano triennale e al codice di comportamento
– la disciplina delle dichiarazioni
– il ruolo del RPCT e dei dirigenti
– i soggetti controllori
– le indicazioni dell’ANAC

 

Relatori
Mariastefania De Rosa
Docente a contratto di Etica Pubblica presso LUISS
Esperto della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Funzione Pubblica
già funzionario giuridico ANAC
Mauro Vigini
Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione 
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 590,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i.
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Modalità di pagamento 
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Data 
Mercoledì 29 Settembre 2021
Orario 
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,30: termine corso

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
AT21D220A

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