LE VERIFICHE E LE VALUTAZIONI DELLE SA SULLA DOCUMENTAZIONE DI GARA

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

Le cause di esclusione degli OE dalle procedure d’appalto dopo la riscrittura dell’art. 80 D.Lgs. 50/16

I soggetti da sottoporre a controllo, casi di ravvedimento operoso e condanne estinte

La discrezionalità delle SA nella valutazione di inadempimenti ed errori degli OE

Il grave inadempimento nei confronti di uno o più subappaltatori introdotto dalla Legge 55/19

L’inversione procedimentale e la previsione nel bando di gara (L. 55/19)

Documentazione antimafia e controlli delle SA

Le verifiche sul casellario giudiziale

La durata dei certificati nell’art. 86 modificato dalla L. 55/19

I controlli a campione sulle autocertificazioni

I requisiti di carattere tecnico-professionale ed economico e finanziario

L’avvalimento dei requisiti: criticità

La richiesta di documentazione integrativa e il soccorso istruttorio

Il seggio di gara: composizione e competenze. Differenze rispetto alla commissione giudicatrice

Seggio di gara e adempimenti connessi alle attività amministrative e al soccorso istruttorio

Possibile inserimento del RUP nel seggio di gara

Possibile esclusione di OE da parte del seggio di gara per irritualità nella presentazione delle buste

Dichiarazione sul conflitto di interessi da parte dei soggetti coinvolti nella procedura

Custodia dei documenti di gara

Verbalizzazione delle operazioni di gara

Regime delle comunicazioni e delle pubblicazioni

L’accesso documentale e l’accesso civico agli atti di gara dopo le ultime sentenze di giugno e settembre 2019 del Consiglio di Stato

L’orientamento della giurisprudenza amministrativa in materia di illegittimità della documentazione e degli ulteriori profili formali nelle procedure di affidamento delle commesse pubbliche

Il regime della responsabilità dei soggetti coinvolti nelle procedure di affidamento delle commesse pubbliche

 

RELATORE
Stefano Toschei
Consigliere di Stato

 

DATA E SEDE
Mercoledì 20 Novembre 2019
Roma – Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62
ORARIO
9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA(011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale
Euro 1.100,00 più IVA
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
– invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
– bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
GA19D182A

 

Crediti Formativi

Per informazioni sui Crediti Formativi Professionali contattare la Segreteria ITA.

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