Iscriviti al corso: LE FATTURE ELETTRONICHE ED IL NODO SMISTAMENTO ORDINI: LE POSSIBILITA’ DI RIFIUTO, I CONTROLLI, LE NUOVE PROCEDURE
Programma del corso
Le fatture verso le P.A. con il nuovo Decreto: le casistiche in cui è possibile il rifiuto
– errori su CUP/CIG
– errori sulle determinazioni dirigenziali
– assenza di contratto
– il caso dei farmaci
– casistiche residuali
– aspetti operativi: le motivazioni del rifiuto
Le casistiche in cui non è possibile il rifiuto
– le situazioni di cui all’art. 26 del Dpr 633/72 e le note di credito
– i problemi legati ai codici N
– la gestione della fattura accettata nella Piattaforma dei Crediti commerciali (PCC)
Le criticità relative all’imposta di bollo: accettazione e regolarizzazione
– la posizione della circolare 14/E/19
– le modifiche di cui al D.L. 34/19
– le responsabilità delle parti e le sanzioni
La gestione operativa dei rifiuti
– la contabilizzazione da parte delle P.A. ed il
registro unico delle fatture
– la contabilizzazione da parte del fornitore
– emissione di nota credito e nuova fattura
oppure modifica della fattura originaria
– la gestione delle liquidazioni Iva
Il Nodo smistamento ordini
– le nuove metodologie e le relative procedure per gli ordini emessi dalle P.A.
– la partenza anticipata per le aziende del SSN
– i canali attivabili
Le fatture elettroniche dopo il DL 34/19 e la circ. 14/E/19
– nuove tempistiche per l’emissione e compilazione del campo “data” per le fatture immediate
– la compilazione della fattura differita e le casistiche in cui è ammessa
– le opzioni per la registrazione
– le conferme sul tracciato xml
I corrispettivi telematici ed il nuovo “documento commerciale” in luogo di scontrino o ricevuta
– le casistiche in cui è possibile non emettere fattura
– obblighi di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi
– la moratoria del I semestre
– la casistica degli enti pubblici
RELATORE
Paolo Parodi
Dottore commercialista
DATA E SEDE
Mercoledì 6 Novembre 2019
Roma – Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62
ORARIO
9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale
Euro 1.050,00 più IVA
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
– invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
– bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
FCT19D185A