L’AVCPASS IN GARA: CRITICITA’ APPLICATIVE | Corso Appalti

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

La banca dati nazionale dei contratti pubblici come sistema integrato di controllo su:
stazioni appaltanti, imprese, gare, prezzi di riferimento, convenzioni Consip, mercato elettronico, consumi e prodotti, esecuzione dei contratti

La verifica dei requisiti in fase di gara e di aggiudicazione: modalità e tempi

La verifica dei requisiti e il soccorso istruttorio

La verifica dei requisiti cartacea e la verifica mediante il sistema

La verifica dei requisiti con AVCPASS anche per contratti esclusi. Le nuove norme introdotte nel codice penale per i reati di corruzione

La struttura della banca dati e gli operatori economici
libreria virtuale
cruscotto
creazione dei PaSSOE. Quando è necessaria
caso di ATI e avvalimento. Errori del sistema
generazione del PaSSOE. Quando è necessaria; cosa succede se il PASS non è prodotto in fase di partecipazione; cosa succede se il PASS non presentato e non conforme non vengono rigenerati
esclusione dalla procedura
gare per lotti : un PaSSOE o più PaSSOE?
comunicazioni sui pass generati fornite dal sistema
primi casi di giurisprudenza

La creazione del CIG e la scelta dei requisiti

La scelta dei requisiti e i documenti accoppiati dal sistema

La necessità di inserire i requisiti ma non il documento

La necessità di forzare il sistema

Le criticità delle gare per lotti

La seduta di gara
seggio di gara, commissione di gara, commissione giudicatrice e gruppo di verifica dei requisiti

Il gruppo di verifica dei requisiti AVCPASS
composizione e nomina
verifica dei plichi
apertura e verifica della busta amministrativa. Verifica della dichiarazione. Ammissione o esclusione dalla gara

L’ammissione con riserva: soccorso istruttorio, subprocedimento dell’acquisizione del partecipante in AVCPASS
il PaSSOE
conformità/non conformità, pass non presentato. Gestione dei partecipanti. Chiusura della fase di acquisizione partecipanti

La seduta per il sorteggio
verifica dei requisiti con AVCPASS con PaSSOE conforme

Le comunicazioni e il rispetto dell’art. 79 D.Lgs. 163/06. Mail, fax, pec
prova invio ricezione
notifica legale

Le altre sedute
seduta per la verifica della busta tecnica
sedute per la valutazione delle offerte
seduta per l’apertura dell’offerta economica

La graduatoria

L’inserimento in AVCPASS: gli esclusi

L’aggiudicazione provvisoria e l’aggiudicazione definitiva efficace
comprova dei requisiti per l’aggiudicazione definitiva efficace
richieste dei documenti e certificazioni
cosa si verifica con AVCPASS e cosa con sistemi tradizionali
certificazione antimafia e integrazione di due banche dati

 

RELATORE
Francesca Petullà
Avvocato Amministrativista in Roma

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
o via internet (http://www.itasoi.it).

Quota di partecipazione individuale

Euro 950,00 più IVA.
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA

Modalità di pagamento

Versamento della quota con:
invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
oppure presso Banca Regionale Europea – FIL. Torino 10 IBAN: IT19 B069 0601 0090 0000 0002 626

Data e Sede
Mercoledì 30 Settembre 2015

Roma – Ambasciatori Palace Hotel
Via V. Veneto, 62

Orario
9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,30.

Prenotazione alberghiera

La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

Disdetta iscrizione

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

 


Per informazioni sui Crediti Formativi Professionali contattare la Segreteria ITA.

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