LA NUOVA DISCIPLINA DELLE COMMISSIONI DI GARA


LA NUOVA DISCIPLINA DELLE COMMISSIONI DI GARA

Seggi di gara e commissioni giudicatrici -La nuova composizione delle commissioni -Albo commissari, linee guida anac n. 5/2018, dm 12/2/2018 -Verbalizzazione delle operazioni di gara


ROMA, 5-6 Marzo 2019


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    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Scelta della procedura di gara e riflessi su seggio di gara o commissione

    Disciplina delle commissioni ex D.Lgs. 50/16 e regolamentazione di quelle estranee al codice

    Seggio di gara e commissione: composizione e differenti competenze

    Seggio di gara e adempimenti connessi al soccorso istruttorio e attività amministrative

    Adeguamento delle misure di prevenzione della corruzione e del regolamento interno alle prescrizioni delle linee guida in materia di commissioni di gara

    Atto di nomina della commissione: a chi compete

    Iscrizione all’Albo nazionale obbligatorio dei componenti le commissioni

    Requisiti personali e professionali dei commissari

    Commissari interni ed esterni alla SA

    Rotazione nella nomina dei commissari

    Numero di membri della commissione

    Esperienze nel settore cui afferisce il contratto

    Criteri per la scelta del Presidente

    Situazioni di conflitto di interesse

    Cause di incompatibilità: dichiarazioni da produrre

    Le modalità e i tempi della verifica di quanto dichiarato in sede di accettazione dell’incarico

    Rapporti e comunicazioni con Anac sui candidati suggeriti

    Pubblicazione dei componenti la commissione e dei curricula

    Possibile ruolo del RUP nella commissione alla luce del decreto correttivo al D.Lgs. 50/16

    Modalità di svolgimento dei lavori da parte della commissione

    Verbalizzazione delle operazioni di gara

    L’eventuale coinvolgimento in sede di verifica di anomalia dell’offerta economica

    Compensi spettanti ai commissari alla luce del decreto ministeriale 12/02/2018 (G.U. del 16/4/2018)

     

    RELATORE
    Stefano Toschei
    Consigliere di Stato

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA
    (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).


    Quota di partecipazione individuale
    Euro 1.450,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E
    CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.


    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del
    Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066


    Data e Sede
    Martedì 5 e Mercoledì 6 Marzo 2019
    Roma – Hotel Majestic
    Via V. Veneto, 50


    Orario
    Primo giorno: 9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00;
    secondo giorno: 9,00 – 13,30

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.


    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.


    Codice MEPA
    GA18D251A

     

    La richiesta dei Crediti Formativi Professionali presso l’Ordine degli Avvocati di Roma deve pervenire alla Segreteria ITA entro 24 giorni prima della data del corso

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