LA GESTIONE OPERATIVA DELLA FATTURA ELETTRONICA

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    Dati fatturazione

    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    La data della fattura in sede di emissione
    – le diverse tempistiche di emissione
    – la doppia data in fattura
    – le casistiche e le possibilità di opzione
    La data di ricezione della fattura
    – le regole per registrare ed esercitare il diritto alla detrazione
    – la protocollazione e la registrazione
    – le fatture emesse dai contribuenti forfettari
    La gestione delle fatture a cavallo d’anno
    – le fatture datate 2018 e ricevute nel 2019
    – la gestione a regime
    – le fatture che devono essere portate in dichiarazione annuale del periodo precedente
    Le fatture emesse verso i consumatori finali e verso i soggetti senza partita Iva
    La gestione delle fatture scartate o non consegnate da SDI
    – le casistiche di scarto
    – le tempistiche per la riemissione e le scelte possibili con le relative tempistiche
    – il mancato recapito a mezzo SdI, l’area riservata e gli obblighi del cedente/prestatore
    – le comunicazioni con il SdI
    Le fatture da e verso l’estero
    – le opzioni possibili
    – le comunicazioni obbligatorie
    Il bollo sulla fattura
    – le modalità di indicazione
    – le modalità di pagamento
    Le note di credito e le autofatture
    – le note di variazione
    – le autofatture per regolarizzazione
    – le autofatture per omaggi
    Le esclusioni da fattura elettronica e la gestione dei relativi rapporti attivi e passivi
    – contribuenti minimi e forfettari
    – associazioni sportive dilettantistiche e sponsorizzazioni
    – agricoltori
    Le fatture verso le P.A.: nuove regole per il rifiuto

     

    RELATORE
    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale
    Euro 950,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    – invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    – bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del
    Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data e Sede
    Martedì 16 Aprile 2019
    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V. Veneto, 62

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    FCT19D028A

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