LA GESTIONE DOCUMENTALE E IL PROTOCOLLO INFORMATICO DOPO IL NUOVO CAD (DLGS. 13/12/2017 N. 217) (G.U. N. 9 DEL 12/01/2018) | Corso Digitalizzazione


LA GESTIONE DOCUMENTALE E IL PROTOCOLLO INFORMATICO DOPO IL NUOVO CAD (DLGS. 13/12/2017 N. 217) (G.U. N. 9 DEL 12/01/2018) | Corso Digitalizzazione

-Regolamento Europeo 679/2016 -Adempimenti per le amministrazioni


ROMA, 4-5 Ottobre 2018

Iscriviti al corso: LA GESTIONE DOCUMENTALE E IL PROTOCOLLO INFORMATICO DOPO IL NUOVO CAD (DLGS. 13/12/2017 N. 217) (G.U. N. 9 DEL 12/01/2018) | Corso Digitalizzazione

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    LA GESTIONE DOCUMENTALE IN AMBIENTE IBRIDO E DIGITALE
    Il quadro normativo generale sulla gestione documentale

     

    Requisiti organizzativi per la gestione documentale
    strutture, figure e responsabilità

     

    Requisiti funzionali e gli strumenti per la gestione documentale
    il disegno dei flussi documentali
    la registrazione di protocollo e la formazione dei documenti
    classificazione, fascicolazione e conservazione
    il manuale di gestione

     

    Conservazione digitale
    il quadro normativo
    le caratteristiche del sistema di conservazione digitale: i ruoli e le responsabilità
    il manuale di conservazione

     

    IL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE (D.L. 82/2005) E LE MODIFICHE
    E INTEGRAZIONI APPORTATE DECRETO LEGISLATIVO N. 217 DEL 13 DICEMBRE 2017
    Il nuovo CAD

    D.Lgs. 13/12/2017 n. 217
    le regole tecniche
    il piano triennale per l’informatica 2017-2019 e i progetti strategici
    identità digitale (SPID) Carta d’identità (CIE) e domicilio digitale
    la dematerializzazione e digitalizzazione dei servizi pubblici
    la nuova figura del responsabile per la transizione digitale e il rapporto con le altre figure previste dalla normativa

     

    Il Documento informatico e la sua gestione
    firme elettroniche e validità
    formazione, trasmissione, gestione e conservazione dei documenti

     

    Il documento informatico: integrità, immodificabilità e conservazione

     

    Il fascicolo informatico e la sua gestione

     

    Il nuovo Regolamento Europeo 679/2016 in tema di privacy e l’impatto sulla gestione dei flussi documentali

     

    Sicurezza digitale e processi digitalizzati
    principi di sicurezza informatica
    principali rischi
    gestione del rischio informatico
    misure minime di sicurezza
    ruolo del responsabile del protocollo informatico

     

    RELATORE

    Lorenzo Pezzica
    Archivista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).

     

    Quota di partecipazione individuale
    Euro 1.550,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA

     

    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

     

    Data e Sede
    Giovedì 4 e Venerdì 5 Ottobre 2018

    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V. Veneto, 62

     

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00

     

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

     

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

     

    Codice MEPA
    GA18D145A

     

    La richiesta dei Crediti Formativi Professionali presso l’Ordine degli Avvocati di Roma deve pervenire alla Segreteria ITA entro 24 giorni prima della data del corso

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