LA GESTIONE DELLA SALUTE E SICUREZZA NEGLI AMBIENTI CONFINATI

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

La necessità di una normativa specifica per gli “ambienti confinati”

Il D.P.R. n. 177/2011: natura giuridica, struttura ed efficacia

Formazione, informazione e addestramento: come gestirle?

Valutazione dei rischi e compiti del RSPP, del datore di lavoro e dei dirigenti

Il “rappresentante” del datore di lavoro committente: chi è e cosa deve fare?

La certificazione dei contratti di appalto e subappalto

Rassegna di recenti sentenze di condanna e di assoluzione
Lorenzo Fantini

 

 

La valutazione del rischio in pratica degli ambienti confinati

La verifica dell’idoneità tecnico professionale delle ditte operanti in ambienti confinati

Il permesso di ingresso negli “spazi confinati”

La riunione di coordinamento; come garantire la tutela degli operatori

Simulazione di casi pratici e loro discussione
Corrado Palestini

 

Il corso è valido come aggiornamento per RSPP e ASPP

 

RELATORI
Lorenzo Fantini
Avvocato – già Dirigente Divisioni Salute e Sicurezza del Ministero del Lavoro
Corrado Palestini
RSPP, HS&E and QA Manager presso Fater S.p.A.

 

DATA E SEDE
Mercoledì 18 Marzo 2020
Roma – Ambasciatori Palace Hotel
Via Veneto, 62
Orario
9,00 – 13,00 / 14,00 – 17,00

 

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale
Euro 1.100,00 più IVA
La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

Modalità di pagamento
Versamento della quota con:
– invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
– bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

Prenotazione alberghiera
La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
PS19D251A

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ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

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