LA GESTIONE DEGLI ACQUISTI DI BENI E SERVIZI INFORMATICI E PREVENZIONE DEL LOCK-IN


LA GESTIONE DEGLI ACQUISTI DI BENI E SERVIZI INFORMATICI E PREVENZIONE DEL LOCK-IN

• NUOVE LINEE GUIDA AGID 2020 • NUOVO PIANO TRIENNALE DELL’INFORMATICA PER LA P.A. 2020


11 Novembre 2020 - IN DIRETTA STREAMING


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    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Operazioni da svolgere prima degli acquisti
    – individuazioni ruoli e responsabilità
    – ruolo del responsabile della transizione digitale
    – censimento e classificazione dei beni e dei servizi informatici
    – criteri di valutazione dell’aspetto sicurezza dei fornitori
    – audit interno in materia di sicurezza

    Operazioni da svolgere in fase di acquisizione
    – scrittura della documentazione di gara
    – criticità della fornitura
    – strumento di acquisizione (MEPA o accordi quadro)
    – gara specifica (capitolato, sicurezza, commissione)
    – requisiti di sicurezza
    – albo ANAC di esperti di sicurezza informatica

    Operazioni da svolgere dopo la stipula del contratto
    – gestire le utenze e gli accessi
    – redigere accordi di riservatezza
    – identificare prescrizioni di sicurezza
    – verifiche e controlli sulla documentazione contrattuale
    – revoca dei permessi
    – aggiornamento degli inventari

     

    Relatore
    Ernesto Belisario
    Avvocato
    Senior Partner Studio Legale E-Lex
    Esperto in Digitalizzazione nella PA Componente della Commissione degli Utenti Dell’informazione Statistica costituita presso ISTAT
    Già componente del Tavolo permanente per l’Innovazione e l’Agenda Digitale italiana e Consigliere del Ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione

     

    Data 
    Mercoledì 11 Novembre 2020
    Orario 
    Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
    Ore 9,15: inizio corso
    Ore 13,00: termine corso

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione 
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale 
    Diretta Streaming: Euro 590,00 più IVA.
    SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
    La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il Docente. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

    Modalità di pagamento
    Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del
    Piemonte
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Disdetta iscrizione 
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA20D329A

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