LA FINE DI AVCPass E L’AVVIO della BDOE | Corso Appalti


LA FINE DI AVCPass E L’AVVIO della BDOE | Corso Appalti

DM istitutivo della Banca Dati Operatori Economici -Verifiche sui requisiti dei partecipanti alle gare e in fase di esecuzione -Compilazione elettronica del DGUE (documento di gara unico europeo) -Regolamento sul Casellario Informatico (G.U. del 28/6/18) -Periodo transitorio e ruolo attuale di AVCPass -Informative Antimafia e interoperabilità con altre banche dati


ROMA, 29 Ottobre 2018


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    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    La verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione e l’aggiudicazione

    Le dichiarazioni rese in gara e il DGUE

    Le verifiche delle dichiarazioni

    Le linee guida sul sottosoglia e la semplificazione

    I requisiti e la loro verifica nelle gare Consip e nel Mepa

    Lo stato della giurisprudenza sulle problematiche legate alle verifiche dei requisiti

    La istituzione della Banca dati operatori economici all’art. 81 del Codice dei Contratti

    Il passaggio da AVCPASS a BDOE

    Le differenze dei due sistemi

    Il parere del Consiglio di Stato sul dm istitutivo

     

    La BDOE
    Per quali fasi del procedimento si utilizza

    Per quali gare si utilizza

    Per quali operatori economici

    La istituenda Banca degli operatori economici: la consultazione avviata dal MIT

     

    Le banche dati esistenti negli appalti

    La Banca dati nazionale dei contratti pubblici e la Banca dati nazionale unica della documentazione antimafia

     

    LE MODALITÀ OPERATIVE
    Dati concernenti la partecipazione alle gare in relazione ai quali è obbligatoria l’inclusione della documentazione nella BDOE

    Dati diversi da quelli per i quali è prevista l’inclusione della documentazione nella BDOE

    Acquisizione e aggiornamento dei dati per la comprova dei requisiti

    Modalità relative alla progressiva accessibilità al sistema di gestione informatica dei documenti necessari a comprovare i requisiti di partecipazione e l’assenza di cause di esclusione

    Disposizioni per la fase transitoria per l’interoperabilità con altre banche dati

    Utenti e profili funzionali

    I soggetti della PA che possono operare nel sistema e gli obblighi di registrazione

    L’apporto degli operatori economici

    L’apporto delle amministrazioni certificanti

    L’apporto del soggetto gestore

    Disciplina degli atti di accesso alla documentazione di gara

    Gli aspetti irrisolti

     

    RELATORE

    Francesca Petullà
    Avvocato Amministrativista in Roma

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).

     

    Quota di partecipazione individuale
    Euro 950,00 più IVA.
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA

     

    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

     

    Data e Sede
    Lunedì 29 Ottobre 2018
    Roma – Hotel Majestic
    Via Veneto, 50

     

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00.

     

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

     

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

     

    Codice MEPA
    GA18D123B

     

    Per informazioni sui Crediti Formativi Professionali contattare la Segreteria ITA.

     

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