LA CONFERENZA DI SERVIZI PER L’ACCELERAZIONE DELL’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Modalità di pagamento

    Pagamento *

    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Conferenza di servizi: disciplina
    – il D.Lgs. 127/2016
    – la circolare 3/12/2018 del Ministro per
    la pubblica amministrazione
    – la riduzione dei tempi
    – l’obbligatorietà
    – la valutazione degli interessi pubblici
    – il Rappresentante unico

    Tipologie di conferenze di servizi
    – conferenza istruttoria
    – conferenza interprocedimentale
    – conferenza decisoria

    Il Rappresentante unico
    – identificazione, nomina e poteri

    Conferenza su istanza del privato

    Conferenza su progetti preliminari

    Conferenza su progetti sottoposti a VIA

    Conferenza decisoria
    – funzione
    – conferenza semplificata e asincrona
    – simultanea
    – autotutela
    – silenzio-assenso per gli interessi sensibili
    – immediata efficacia della decisione
    – interessi di rango costituzionali e limiti al silenzio-assenso
    – principio di leale collaborazione tra amministrazioni e soggetti privati
    – garanzia, pubblicità e completezza dell’istruttoria

    Assunzione della decisione finale

    Rimedi e gestione del contenzioso
    – la disciplina dell’autotutela dopo il D.Lgs. n. 127/2016: annullamento d’ufficio e revoca
    – rimedi per le amministrazioni dissenzienti
    – opposizione di cui all’art. 14- quinquies L. n. 241/1990
    – profili di tutela giurisdizionale
    – atti impugnabili
    – notificazione del ricorso introduttivo
    – legittimazione passiva
    – analisi della casistica giurisprudenziale

     

    RELATORE
    Stefano Toschei
    Consigliere di Stato

     

    DATA E SEDE
    Mercoledì 15 Aprile 2020
    Roma – Hotel Bernini Bristol
    Piazza Barberini, 23
    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00

    collegamento dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 17,00

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

    Quota di partecipazione individuale
    Euro 1.100,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    – invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    – bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    GA20D026A

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