Iscriviti al corso: IL RAPPORTO DI PUBBLICO IMPIEGO AL TEMPO DEL COVID-19: NOVITA’ NORMATIVE E RIORGANIZZAZIONE
Programma del corso
Il quadro normativo ordinario degli istituti e quello emergenziale
I D.L. n. 6/2020 e n. 9/2020 e l’emergenza COVID-19
Il D.L. 18/2020 e la circolare esplicativa 2/2020 del Dipartimento della Funzione Pubblica
Il D.P.C.M. 1 marzo 2020 e la circolare n. 1 del 4 marzo 2020
Il D.P.C.M. del 26 aprile 2020
Il lavoro agile come modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa (art. 87 D.L. 18/2020)
La concreta applicazione della disciplina dello smart working nella PA e i nuovi obblighi per le Amministrazioni
La promozione di percorsi formativi in modalità agile
Le modalità applicative di gestione dei permessi e delle assenze retribuite e non retribuite
L’utilizzo delle ferie pregresse, dei congedi e di altri istituti. L’esenzione motivata dal servizio
Come contemperare il lavoro in presenza e la necessità di ridurre i contatti tra il personale. L’erogazione da remoto di servizi, la riprogrammazione delle attività in ufficio e la regolamentazione dell’accesso al pubblico
L’orario di lavoro in presenza e le sue articolazioni. Orario multiperiodale, flessibile, reperibilità, turnazioni. Forme di controllo
La contrattazione collettiva e l’orario di lavoro di particolari categorie (ricercatori e tecnologici, medici, ecc..)
Le relazioni sindacali in materia
Relatore
Patrizia Colagiovanni
Dirigente ARAN
Data
Martedì 23 Giugno 2020
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00-14,30: pausa
Ore 17,00: termine corso
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it)Bo compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale
Diretta Streaming: Euro 900,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA. La quota è comprensiva di documentazione scaricabile
in formato elettronico e possibilità di interagire con i Docenti.
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
GA20D166A