IL NUOVO ACCESSO DOCUMENTALE CIVICO NEGLI APPALTI

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Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
BANCA DEL PIEMONTE
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

Programma del corso

La complessa operazione contrattuale pubblica e la produzione documentale

La gestione dei documenti cartacei e digitali e dei dati in essi contenuti

Competenze degli attori dell’operazione contrattuale
– progettista
– dirigente
– RUP
– custode dei documenti
– direttore lavori
– direttore esecuzione
– direttore contratto
– verificatore
– collaudatore

Gestione dell’operazione contrattuale e tutela dei dati delle persone fisiche

Il bilanciamento tra valori costituzionali

Regolamento 679/2016 e Codice della privacy italiano

Accesso ai dati del “Kit di partecipazione” da parte degli offerenti

Accesso ai documenti e differimento

Accesso ai documenti di tutte le fasi contrattuali e legittimazione
– operatori economici ed estranei

Il parallelo tra i diversi interessi a ricorrere e l’interesse all’accesso documentale

Accesso documentale e dati personali ed (ex) sensibili e giudiziari

Il problema dell’accesso alle offerte ed ai progetti (in particolare nell’affidamento di concessioni)

I limiti normativi all’accesso documentale agli atti di gara

L’accesso civico agli atti di gara e dell’esecuzione nella normativa

La nuova impostazione giurisprudenziale (Ad. pl. CdS n. 10/2020)

La tutela degli interessi limite nell’accesso civico

Esame degli interessi limite pubblici e privati

Il procedimento di accesso civico secondo la “plenaria” del 2020

La sospensione dei procedimenti di accesso

 

Relatore
Stefano Toschei
Consigliere di Stato

 

Data
Martedì 14 Luglio 2020

Orario 
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine corso

Note organizzative del corso

Modalità di iscrizione 
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.

Quota di partecipazione individuale
Diretta Streaming: Euro 690,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con il/i Docente/i.
La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.

Modalità di pagamento 
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

 

Disdetta iscrizione 
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

Codice MEPA
GA20D214A

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Note

L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

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