IL LAVORO AUTONOMO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI | Corso Lavoro Pubblico


IL LAVORO AUTONOMO NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI | Corso Lavoro Pubblico

PROFILO GIURIDICO, PREVIDENZIALE ASSISTENZIALE, FISCALE


ROMA, 7 Novembre 2018

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    Se al momento dell'iscrizione non si dispone dei codici da inserire nei campi obbligatori proseguire la compilazione scrivendo, all'interno del campo, che verranno comunicati successivamente.

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Disciplina civilistica e profili contrattuali
    il lavoro autonomo nel Codice Civile e le collaborazioni dopo il D.Lgs. 81/15, il D.Lgs. 75/17 e le modifiche all’art. 409 cpc
    gli indicatori che fanno scattare la conversione in lavoro subordinato
    le collaborazioni che sopravvivono anche nel 2019
    amministrazioni pubbliche e società pubbliche: le nuove regole in vigore dal 1° gennaio 2019, i nuovi format ed i nuovi contenuti dei contratti di lavoro autonomo
    lavoro autonomo e appalto di servizi: la linea di demarcazione con il nuovo codice dei contratti pubblici, le aperture del Jobs act e la posizione ANAC in materia di tracciabilità
    i lavoratori “a voucher”: il contratto per prestazioni occasionali

    L’equo compenso

    Profili fiscali e qualificazioni tributarie
    gli esercenti arti e professioni
    le collaborazioni coordinate e continuative
    compensi a amministratori e sindaci;
    commissioni e gettoni di presenza
    lavoratori autonomi occasionali

    Collaboratori coordinati e continuativi
    adempimenti operativi per l’instaurazione del rapporto
    la disciplina fiscale dei compensi
    casistiche particolari di erogazione e rimborsi spese
    obblighi previdenziali e assicurativi: le nuove tutele e l’innalzamento delle aliquote
    rilevanza Irap

    Esercenti arti e professioni: le novità e l’impatto nei rapporti con i committenti
    la gestione dei preavvisi di fattura
    le rivalse previdenziali
    i rapporti con i contribuenti minimi ai fini Iva e ritenute
    la fatturazione elettronica obbligatoria nei rap-porti con le P.A.
    lo split payment e la PCC: le modifiche in vigore dal 14 luglio 2018
    i ritardi di pagamento: nuove tutele

    Lavoratori autonomi occasionali
    la definizione del rapporto contrattuale
    i dati che il committente deve acquisire
    la gestione dei documenti
    gli obblighi previdenziali in capo al committente

    Trattamento dei rimborsi spese
    i rimborsi in assenza di compensi
    i rimborsi ai professionisti

    I rapporti con i soggetti fiscalmente non residenti in Italia

    DURC e tracciabilità: situazioni di obbligo e casistiche di esonero alla luce delle interpretazioni ANAC

     

    RELATORI

    Paolo Parodi
    Dottore Commercialista

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).
    Quota di partecipazione individuale
    Euro 950,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazione di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA
    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    Data e Sede
    Mercoledì 7 Novembre 2018
    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V. Veneto, 62

    Orario
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00
    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.
    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Codice MEPA
    MR18D167A

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