IL FASCICOLO DEL PERSONALE: CONTENUTI, ACCESSO E PRIVACY, DIGITALIZZAZIONE


IL FASCICOLO DEL PERSONALE: CONTENUTI, ACCESSO E PRIVACY, DIGITALIZZAZIONE


ROMA, 12-13 Febbraio 2019

Iscriviti al corso: IL FASCICOLO DEL PERSONALE: CONTENUTI, ACCESSO E PRIVACY, DIGITALIZZAZIONE

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    Quota di partecipazione indicata nelle note organizzative

    Note

    L’assegno bancario o circolare va intestato a ITA Srl.

    Il bonifico bancario è da effettuarsi presso:
    BANCA DEL PIEMONTE
    IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

    ITA rispetta gli obblighi della L. 136/2010 e dispone di conto dedicato, il nominativo del soggetto delegato sarà comunicato in sede di iscrizione.

    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data del corso verrà fatturata l'intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

    Informativa ex art. 13 e art. 14 regolamento 2016/679/UE

    Programma del corso

    Il fascicolo del personale: principi di tenuta e soggetti competenti
    ­disciplina legale di principio
    ­disciplina contrattuale
    ­regolamenti degli enti sulla tenuta del fascicolo
    ­competenze dei dirigenti
    ­responsabile del procedimento

    La gestione del fascicolo del personale
    ­contenuti obbligatori e facoltativi del fascicolo
    ­procedimento per l’inserimento degli atti
    ­responsabilità giuridiche degli operatori
    ­fascicolo del personale non di ruolo, comandato, fuori ruolo, in aspettativa
    adempimenti nei casi di cessazione del dipendente

    Stato matricolare e ruolo del personale
    ­organi competenti alla sua tenuta
    ­compilazione e contenuto obbligatorio
    ­rettifiche, aggiunte e cancellazioni
    ­stato matricolare del personale comandato o fuori ruolo
    ­compilazione del ruolo di anzianità

    Atti del fascicolo e progressioni professionali
    ­atti concernenti la valutazione del personale
    ­conferimento di incarichi dirigenziali
    ­conferimento di posizione organizzativa o di mansioni superiori
    ­incarichi istituzionali ed extraistituzionali

    Accesso agli atti del fascicolo
    ­accesso del dipendente al proprio fascicolo
    ­regolamento sull’esercizio del diritto di accesso
    ­consultazione, visione di atti, estrazione di copie
    ­istanze di rettifica, aggiunte, cancellazioni, inserimento o stralcio di atti
    ­accesso di terzi al fascicolo del personale
    ­tutela dei contro interessati
    Marco Rossi

    Accesso agli atti del fascicolo e tutela della privacy
    ­il nuovo Regolamento UE 679/2016
    ­il nuovo D.Lgs. 101/2018
    ­ruolo del DPO
    ­il provvedimento del Garante sul trattamento dei dati dei dipendenti pubblici
    l’informativa e i diritti dell’interessato
    ­le misure di sicurezza
    ­accesso del dipendente al proprio fascicolo e riforma della L. 241/1990
    accesso di terzi al fascicolo del personale: limiti e responsabilità
    consultazione, visione di atti, estrazione di copie
    conservazione dei certificati medici
    il D.Lgs. 25/05/2016, n. 97
    responsabilità per la violazione delle norme sulla privacy
    Mario Mazzeo

    La gestione informatica dei flussi documen-tali nel nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 179/2016)
    il documento digitale
    formazione del documento digitale: problematiche e regole tecniche
    gestione dei flussi documentali
    trasmissione informatica dei documenti: la PEC ed il protocollo informatico
    conservazione informatica dei documenti
    manuale di gestione dei flussi documentali

    La gestione del fascicolo informatico
    fascicolo informatico
    procedure informatiche di accesso al fascicolo ed estrazione di copie
    responsabili e incaricati della gestione informatica del fascicolo: profili di autorizzazione
    misure di sicurezza e connesse responsabilità
    trattamento dei documenti cartacei nel sistema informatico di gestione del fascicolo
    Gaetano Bruno – Daniele Giulivi

     

    RELATORI

    Marco Rossi
    Dirigente Presidenza del Consiglio dei Ministri
    Dipartimento della Funzione Pubblica
    Direttore Servizio Affari Legali e Contenzioso
    Mario Mazzeo
    Avvocato in Roma – Membro della Struttura Deontologica del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma
    Gaetano Bruno
    Senior business analyst presso AGID Agenzia per l’Italia Digitale
    Daniele Giulivi
    Avvocato, Senior consultant presso AGID Agenzia per l’Italia Digitale

    Note organizzative del corso

    Modalità di iscrizione
    Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97).
    In seguito confermare l’iscrizione via fax (011/53.01.40)
    o via internet (http://www.itasoi.it).

     

    Quota di partecipazione individuale
    Euro 1.450,00 più IVA
    La quota di partecipazione è comprensiva di documentazione, colazioni di lavoro e coffee-break.
    SONO PREVISTE CONVENZIONI-ABBONAMENTI E CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI MULTIPLE.
    PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.

     

    Modalità di pagamento
    Versamento della quota con:
    ­invio di assegno bancario o circolare intestato a ITA Srl;
    ­bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066

     

    Data e Sede
    Martedì 12 e Mercoledì 13 Febbraio 2019
    Roma – Ambasciatori Palace Hotel
    Via V. Veneto, 62.

     

    Orario:
    9,00 – 13,00 / 14,30 – 17,00

     

    Prenotazione alberghiera
    La Segreteria ITA è a disposizione dei partecipanti per prenotazioni alberghiere a tariffe preferenziali nei limiti delle disponibilità.

     

    Disdetta iscrizione
    Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione.
    In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.

     

    Codice MEPA
    GA18D232A

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