Iscriviti al corso: IL CUNEO FISCALE E LE NOVITA’ PER I SOSTITUTI D’IMPOSTA
Programma del corso
Il nuovo trattamento integrativo dal 1° luglio 2020 e nel 2021
– soppressione del bonus Renzi con introduzione di trattamento integrativo
– le regole con il nuovo regime e le problematiche connesse ai periodi a cavallo del 1° luglio
La nuova detrazione
– i meccanismi di calcolo ed il passaggio da trattamento integrativo a nuova detrazione
– le problematiche afferenti il rapporto con il trattamento integrativo
Le problematiche del conguaglio e la gestione in CU
– Bonus Renzi, trattamento integrativo e nuova detrazione: eventuali restituzioni in conguaglio
– problematiche relative alla rateizzazione ed ai versamenti all’Erario
Le problematiche di co.co.co. in genere, stagisti e borsisti
– i compensi per attività prestata a cavallo del 1° luglio
– i compensi per attività prestate a cavallo d’anno
Le novità sui regimi di rientro cervelli e impatriati
I rimborsi di somme erogate in anni precedenti: le novità del DL 34/20
– la modifica dell’impostazione normativa: restituzioni al netto delle ritenute
– le restituzioni 2021 e quelle rateizzate in corso al 19/5/20
– il conseguente nuovo regime degli oneri deducibili
– il credito d’imposta per il sostituto d’imposta e le modalità di recupero
Le altre novità 2021 per i sostituti d’imposta
Relatore
Paolo Parodi
Dottore Commercialista
Data
Martedì 30 Marzo 2021
Orario
Ore 9,00: collegamento all’aula virtuale ed eventuale assistenza tecnica
Ore 9,15: inizio corso
Ore 13,00: termine lavori
Note organizzative del corso
Modalità di iscrizione
Telefonare alla Segreteria ITA (011/56.11.426 – 56.24.402 – 54.04.97). In seguito confermare l’iscrizione via e-mail (ita@itasoi.it) o compilare la scheda sul sito www.itasoi.it.
Quota di partecipazione individuale (1 connessione per 1 persona).
Diretta Streaming: Euro 590,00 più IVA.
SONO PREVISTE CONDIZIONI AGEVOLATE PER ISCRIZIONI DI DUE O PIU’ PERSONE. PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETERIA ITA.
La quota è comprensiva di documentazione scaricabile in formato elettronico e possibilità di interagire con i Docenti. La postazione di lavoro (PC, tablet o smartphone) deve essere dotata di connessione stabile ad internet.
Modalità di pagamento
Bonifico bancario da effettuarsi presso Banca del Piemonte
IBAN: IT55 D030 4801 0000 0000 0088 066
Disdetta iscrizione
Qualora non pervenga disdetta scritta almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’evento verrà fatturata l’intera quota di partecipazione. In ogni momento è possibile sostituire il partecipante.
Codice MEPA
GA21D062A